metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte
i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte
sabato 23 aprile 2016
moneta gettata dall'elicottero
451 DOLLARI PER UN BITCOIN! LA FIAT MONEY E' PRONTA AL COLLASSO?
Il bitcoin continua a regalare soddisfazioni a chi ha investito nella criptovaluta.
Oggi siamo davanti alla forte probabilità che le banche centrali e i governi sbrachino definitivamente stampando moneta senza ritegno (E GETTANDOLA DALL'ELICOTTERO SENZA Quantitavie Easing).
In questo modo avremmo una inflazione negativa (non causata da mancanza di beni ma, anzi in un mondo dove beni e servizi sono in abbondanza ... assisteremmo a una abbondanza devastante di carta moneta che tenderà a perdere valore rispetto ai beni che pur sono abbondanti).
INSOMMA COSI' FACENDO SI BRUCIERA' DEBITO E RICCHEZZA ... così come è stato fatto per il valore delle azioni della Popolare di Vicenza azzerato, capiterà lo stesso con altri assets e con il denaro stesso. Un lungo processo che se viene iniziato avrà conseguenze interessantissime ... che se saranno colte porteranno a una bella protezione della ricchezza ma che per i più si tramuterà in povertà (olocausto dei risparmi tramite perdita di valore della moneta invece che tramite ristrutturazione del debito o aumento delle tasse)
In questo scenario...l'oro è l'asset per eccellenza da prediligere insieme al BITCOIN e alle azioni (che comunque sono carissime).
Paolo Barrai
fonte: ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento