metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

giovedì 11 febbraio 2016

la Fed e il gioco delle 3 carte

clicca per ingrandire

(...) Tutto ciò che accade, non è dovuto alla mancanza di liquidità, ma alla mancanza di fiducia del mercato sulla capacità dei debitori di onorare i propri debiti, i bilanci delle imprese finanziarie non sono credibili. Tenendo in piedi aziende fallite, non si fa altro che prolungare la crisi, l’agonia dell’economia.

Come amava ricordare con la sua sottile ironia, il grande J.K.Galbraith, …la perniciosa inutilità della politica monetaria e i rischi che derivano dal fare affidamento su di essa sono oggi una realtà.

(...) basterebbe davvero sostituire le banche centrali con uno dei tanti computer o algoritmi che stanno devastando i mercati permettendo di fare soldi ad un branco di sciacalli.

Ieri la Yellen ha cambiato di nuovo, idea, la fanno spesso come le trottole, senza ritegno, giocano alle tre carte con la fiducia di milioni di fessi che pendono dalle loro labbra."se l’economia dovesse deludere, un livello più basso dei tassi sarà appropriato"

Al momento ci sono rischi sul fronte delle prospettive economiche che potrebbero ritardare i piani di rialzo dei tassi di interesse. Lo afferma la presidente della Fed, Janet Yellen, nel testo presentato al Congresso prima di un’audizione sulla situazione della politica monetaria

Le tensioni finanziarie potrebbero pesare sull’outlook dell’economia se persistenti, afferma il presidente della Fed, sottolineando che gli sviluppi economici all’estero, in particolar modo le incertezze collegate alle politiche valutarie della Cina, pongono rischi alla crescita americana

Ci sono ancora rischi per l’outlook economico che potrebbero provocare un ritardo nei piani della Federal Reserve sull’aumento dei tassi di interesse, che potrebbero «probabilmente salire in modo più graduale». Ma l’economia americana dovrebbe continuare a crescere, sostenuta da una politica monetaria "altamente accomodante".

Noi siamo stati chiari in questi mesi preparatevi a tassi negativi ovunque ad un’esplosione deflativa di portata storica. (...)


articolo completo su: icebergfinanza.finanza.com


Nessun commento:

Posta un commento