metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

lunedì 12 agosto 2013

non ci sarà bancarotta

Non ci Sarà Bancarotta, solo un Declino Lento

(...) A differenza che nel passato "gli incappucciati" della finanza globale hanno dimostrato di essere in grado di evitare le bancarotte, di smussare, smorzare e camuffare i problemi a sufficienza con vari artifici finanziari (QE, ELA, ESFM, OTM, LTRO...) che consistono nello "stampare moneta" quando necessario.

Questa gente usa i poteri delle banche centrali per tappare i buchi quel tanto che basta da evitare la bancarotta e i crac. Gli è sfuggito di mano il gioco tra ottobre 2008 e marzo 2009, ma gli è sfuggito solo per appunto alcuni mesi. Ogni tanto gli scappa di mano e poi periodicamente tutto il sistema hai dei crac generali, ma partono quasi sempre dai paesi chiave, quando si tratta solo di paesi periferici riescono a controllare la situazione

Se aspetti la bancarotta non arriverà, perchè questi sanno che si può creare tutta la moneta che si vuole dal niente al posto del debito e quando è proprio necessario te la creano, come si visto con l'Alleggerimento Quantitativo in UK, USA e Giappone.

Leggi la notizia di oggi ( Letta oggi ha annunciato un piano per stampare moneta: "Piano casa per famiglie e imprese. I prestiti diventeranno più facili. Disponibili 5 miliardi messi in campo dalla Cdp per ridare liquidità alle banche e facilitare l'erogazione di mutui).

Copiano l'Inghilterra che lo ha lanciato, ma su scala maggiore in marzo e da loro sta funzionando nel far girare della moneta, far salire gli immobili e costruire, i dati inglesi negli ultimi tre mesi sono gli unici che hanno migliorato veramente. In Italia ne faranno quel tanto che basta per far continuare il declino, ma lentamente. E di bancarotta non se ne parla perchè possono creare la moneta, ma ne creano poca, quel tanto che non soffochi del tutto e però che ti lascia debole così gli vendi immobili, aziende e beni pubblici a poco.


  G. Z.

articolo completo su: cobraf.com  
 

Nessun commento:

Posta un commento