metalli preziosi per proteggersi dal crollo del castello di carte

i metalli preziosi sono il miglior investimento per proteggersi dal crollo del castello di carte

martedì 27 novembre 2018

il Bitcoin non rappresenta una classe di investimento


Non c'era alcun modo in cui i governi avrebbero MAI consegnato questo potere al Bitcoin.
Una chiusura mensile inferiore a 2950 confermerà che la tendenza a lungo termine è in discesa. Una chiusura di fine anno inferiore a 4150 indicherà un calo verso area 775 dollari. Era un veicolo commerciale, non una classe di investimento a lungo termine.

Con il FMI che dice a tutte le banche centrali di creare la propria criptovaluta e l'introduzione di Blockchain nella sperimentazione della riscossione delle imposte, affrontiamo un futuro molto diverso a causa della tecnologia. Tuttavia, non sarà un mondo di criptati del libero mercato che mette in ginocchio i governi.


        Martin Armstrong

articolo completo su: armstrongeconomics.com


Il Fondo Monetario Internazionale ha raccomandato che tutte le banche centrali emettano proprie criptovalute. In effetti, stanno cercando di utilizzare Block Chain per tenere traccia delle tasse e per imporre tassi di interesse negativi con criptovalute che consentirebbero loro di imporre tassi di interesse negativi ogniqualvolta necessario. 

Con l'adozione di criptovalute controllate dai governi faremo un passo avanti verso la perdita di tutta la nostra libertà.

Con le criptovalute
le banche centrali potrebbero imporre tassi di interesse negativi. Non sarà possibile accumulare denaro e ritirarlo dalle banche. Stanno anche considerando questo come un modo per gestire una crisi bancaria bloccando le corse agli sportelli. Questa tecnologia sta anche facendo in modo che coloro a caccia di entrate fiscali si leccano le labbra.

L'emissione di monete digitali consentirebbe alle banche centrali di mantenere il controllo dell'offerta di moneta molto più di quanto non lo siano oggi. La Svezia sta andando avanti e vediamo che l'uso del denaro sta rapidamente scomparendo.
La tecnologia di criptovaluta permetterebbe anche al fisco di arrivare e prendere qualsiasi cosa desideri nel mezzo della crisi economica che stiamo affrontando. Le banche centrali sarebbero in grado di mantenere un maggiore controllo sulla creazione di moneta attraverso il processo di leva finanziaria (prestito bancario).

mercoledì 14 novembre 2018

rapporto Au Ag ai livelli del 1993


Come ben visibile nel grafico sopra, il rapporto tra il prezzo dell'oro e quello dell'argento è tornato ai livelli del 1993.
Da 35 anni, quindi, l'argento non è mai stato così a buon mercato rispetto all'oro.
Tra le cause del deprezzamento dell'argento pare esserci il calo generalizzato della richiesta di metalli per utilizzo industriale.


venerdì 9 novembre 2018

quando l'oro si trova in forzieri altrui ...


La Bank of England si rifiuta di restituire i lingotti d'oro del Venezuela, si parla di almeno 14 tonnellate di metallo.
Secondo il quotidiano Times di Londra, le autorità inglesi hanno bloccato il rimpatrio dell'oro venezuelano perché "vi è preoccupazione che il signor (presidente) Maduro possa prendere l'oro, che è di proprietà dello stato, e venderlo per guadagno personale".
articolo sul Times di Londra: www.thetimes.co.uk

Negli ultimi anni il Venezuela sta affrontato una grave crisi economica accompagnata da iperinflazione, svalutazione della sua valuta - il bolivar - e carenze di beni di prima necessità per la popolazione. 

Nei forzieri di della banca centrale di Londraè sono depositati i lingotti d'oro di oltre 30 nazioni.
La Bank of England aveva tenuto tutt'altro comportamento nel 1939, quando acconsentì il trasferimento dell'oro della banca centrale di Praga a favore del Terzo Reich che aveva invaso la Boemia:
articolo sul quotidiano The Guardian 


Per quanto riguarda invece l'oro italiano :
il furto del millennio