mercoledì 22 marzo 2023

alleanza tra due potenze che valorizzano l'oro

 
Stamattina il presidente cinese Xi Jinping, mentre stava per lasciare la città di Mosca ha salutato Vladimir Putin dichiarando: "stiamo provocando cambiamenti mai visti da un secolo". I premier delle due potenze euro-asiatiche escono da 11 ore di colloqui personali confermando una collaborazione che durerà almeno fino al 2030.

I governi e le banche centrali dei due paesi da diversi anni continuano ad accumulare sempre più oro fisico e negli ultimi mesi le loro diplomazie stanno agendo con successo per intaccare il predominio del dollaro.
Putin ha dichiarato che la Russia utilizzerà lo Yuan cinese per i suoi commerci con Asia, Africa e America
Latina. Venerdì scorso la diplomazia cinese era riuscita a far sottoscrivere uno storico accordo tra Arabia Saudita e Iran, un accordo che potrebbe indebolire molto il petro-dollaro.

       M.R.

--- ----- ---


Nel suo ultimo articolo : "I told you so" l'analista statunitense Martin Armstrong è furioso contro gli errori della diplomazia del suo governo.

Le accuse di Armstrong sono gravi:  [da tempo] "sto affermato l'ovvio che l'amministrazione Biden ha spinto insieme Cina e Russia per non parlare della Corea del Nord, dell'Iran e forse anche della Turchia. Non riesco a credere che nessuna di queste persone alla Casa Bianca abbia compreso l'evento storico appena avvenuto. Questo mi lascia con l'unica conclusione possibile che SAPEVANO cosa stavano facendo, e che questo era DELIBERATO con l'intenzione di creare i presupposti per la Terza Guerra Mondiale."

Secondo Martin Armstrong, l'amministrazione Biden ha disfatto il brillante lavoro svolto dall'amministrazione Nixon nel 1972 (vedi fotografia sopra) che era riuscita a separare le due super-potenze comuniste di allora e far entrare la Cina nel globalismo delle economie di mercato.

"Senza dubbio, questa alleanza tra Russia e Cina è stata creata dai neoconservatori americani che presumevano di poter intimidire la Cina affinché rimanesse lontana dalla Russia in modo da poter fare la guerra e distruggere la Russia una volta per tutte. Ciò ha annullato tutto ciò che il presidente Nixon ha fatto per separare i due. Nixon era andato in Cina il 21 febbraio 1972, e questo è 51,6 anni da quell'obiettivo - semplicemente INCREDIBILE. Ciò conferma anche che stiamo guardando negli occhi la storia in divenire.
Di conseguenza, l'alleanza sino-russa è storicamente un vero punto di svolta. I Neoconservatori hanno sconvolto il mondo intero e non hanno MAI considerato se il loro giudizio fosse sbagliato. Il mondo che abbiamo conosciuto sta cambiando e i neocon sono riusciti a minare non solo il nostro futuro negli Stati Uniti, ma quello del mondo intero."

Conclusione dell'articolo di Armstrong:
"Proprio come la prima e la seconda guerra mondiale hanno segnato il crollo dell'impero imperiale britannico, la stupidità dell'amministrazione Biden ha segnato il destino del mondo e degli Stati Uniti. Il mondo è ora radicalmente diviso e il futuro non sarà più lo stesso. Benvenuti nella crisi finanziaria del 2023."



12 commenti:

  1. I russi hanno ottenuto una crescente riserva di yuan per sostituire i dollari USA. Una buona parte dell'Africa e il meglio dell'America Latina stanno per entrare nei BRIC, l'Egitto ha aderito oggi alla banca per lo sviluppo.

    RispondiElimina
  2. Ho notato che la Cina e la Russia si sono sedute e hanno firmato miliardi di nuovi contratti. Sono sicuro che i risultati ottenuti dalla Cina hanno molto a che fare con la sicurezza alimentare ed energetica a lungo termine. Mossa intelligente.
    Per quanto riguarda la Russia, potrà ottenere parti elettroniche, e qualsiasi cosa di cui potrebbe aver bisogno per contrastare gli effetti delle sanzioni.
    Hanno anche menzionato miliardi in progetti congiunti che coinvolgono nuove strade e ferrovie tra i paesi per migliorare il transito di scambi in forte aumento.

    Congratulazioni. Hai appena spinto il re delle risorse insieme al re della produzione e dei prodotti finiti per quello che probabilmente si trasformerà in un colosso economico orientale come il mondo non ha mai visto. .

    RispondiElimina
  3. Per molti versi, l’Occidente si è chiuso alla Russia. D’altro canto, la Cina, che sta uscendo da una pandemia, sta aprendo le porte ai russi.
    Aleksandr Dugin

    RispondiElimina
  4. Il potere degli Stati Uniti si è basato sul dollaro come valuta di riserva mondiale, un ruolo che viene distrutto dalle sanzioni statunitensi che allontanano i paesi dall'uso del dollaro, dal debito massiccio e crescente, dalla demoralizzazione delle forze armate statunitensi da parte della propaganda anti-bianca e dei privilegi razziali per le persone di colore, per non parlare dei privilegi sessuali per i pervertiti sessuali e un sistema finanziario non regolamentato incline alla crisi.

    RispondiElimina
  5. Questa settimana, a Mosca, i leader cinesi e russi hanno reso pubblico il loro impegno comune a ridisegnare l'ordine globale, un'impresa che "non si vedeva da 100 anni"
    Pepe Escobar

    https://comedonchisciotte.org/a-mosca-xi-e-putin-seppelliscono-la-pax-americana/

    RispondiElimina
  6. Il gabinetto dell'Arabia Saudita ha approvato la decisione di diventare membro di un'alleanza di sicurezza guidata dalla Cina.

    L'attuale sistema monetario globale sta subendo una ristrutturazione in tempo reale.

    RispondiElimina
  7. sempre più conferme che la guerra importante sarà quella tra NATO e Cina:

    https://www.nicolaporro.it/si-sposta-la-portaerei-cavour-la-mossa-di-meloni-per-fermare-la-cina/

    RispondiElimina
  8. La Banca Centrale Russa si stava preparando ad una escalation di sanzioni occidentali fin dal 2014 e stava rafforzando i fondi aggiuntivi come copertura contro future restrizioni alle sue riserve di valuta estera, ha rivelato mercoledì l'autorità di regolamentazione.

    In presenza di "crescenti rischi geopolitici", la banca centrale ha aumentato gli investimenti in attività "che non possono essere bloccate da nazioni ostili" e ha trasferito parte delle sue riserve in oro, yuan cinese e valuta estera in contanti, ha annunciato il regolatore nel suo rapporto annuale.

    RispondiElimina
  9. Sembra che la confisca da parte di Stati Uniti e Regno Unito delle riserve valutarie russe e dell'oro venezuelano abbia allertato importanti attori sull'importanza di accumulare crediti in un domicilio amico e/o più sicuro.

    RispondiElimina
  10. Appare chiaro che oggi la falsa guerra tra Russia e Ucraina serve al DEEP STATE nel mentre con ogni probabilità fanno saltare il vecchio sistema per spostare il controllo in Cina, India Russia e tutti i paesi del BRICs.
    El Elyon

    RispondiElimina
  11. Dichiarazione sbalorditiva della portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre:

    “Siamo profondamente preoccupati per la transizione del Brasile e della Cina alle valute nazionali durante la conduzione di accordi reciproci. Questa è una violazione dei diritti dei nostri cittadini che fanno affidamento su un tasso di cambio del dollaro stabile sul mercato mondiale".

    RispondiElimina
  12. Un mondo nuovo è in costruzione. Una seconda occasione che il mondo non deve mancare
    I BRICS crescono mattone su mattone

    di Francesco Cappello

    https://www.francescocappello.com/2023/05/11/un-mondo-nuovo-e-in-costruzione-una-seconda-occasione-che-il-mondo-non-deve-mancare/

    RispondiElimina