lunedì 30 marzo 2020

tassi bassi e rischi esponenziali


L'Europa è il centro epico del nostro destino economico. Le loro politiche socialiste seguono Marx dalla seconda guerra mondiale. Hanno usato la teoria della quantità di moneta e hanno adottato i tassi di interesse negativi nel 2014 e non sono stati in grado di stimolare le loro economie perché tassano i "ricchi" con il risulatato di impoverire tutta la società perché portano alla chiusura - o mancata apertura - delle piccole imprese. Qualunque cosa avessero potuto fare per distruggere la loro economia, lo hanno fatto di preciso e con tale zelo.

--- ----- ---

Le false promesse dell'era socialista marxista in cui si limitavano a corrompere le persone per i voti, ma non hanno mai effettivamente creato un sistema che avrebbe mantenuto quelle promesse, ora si stanno annullando. I politici hanno adottato di nascosto i dettami della teoria monetaria moderna e cercano solo di stampare denaro per coprire le loro promesse, ma allo stesso tempo, cercano di controllare la società per prevenire disordini civili.
Temo che il futuro si stia sgretolando con un sempre più probabile ricorso a violenze. Prevediamo un aumento dei disordini civili verso la fine di quest'anno, piuttosto intensamente e su scala globale.
 

 --- ----- ---

Con l'economia keynesiana completamente distrutta, la BCE sta promuovendo Coronabond perché non hanno più alcun rimedio da adottare se non cancellare la valuta cartacea. 

Gli italiani stanno finalmente iniziando a capire che la politica di austerità che è stata loro imposta dalla UE ha devastato la lora economia. La conversione dei debiti nazionali verso l'euro ha solo raddoppiato il loro debito reale e i politici non hanno avuto alcuna comprensione di come funziona realmente l'economia per rendersi conto di ciò che hanno fatto.

L'Italia sta ora cercando di fornire immobili pubblici come contropartita per garantire miliardi di prestiti. Questi includono la costruzione della Camera dei rappresentanti e la sede del premier.
Ciò dimostra che c'è una crisi del debito: le persone non sono più disposte ad acquistare titoli di stato a tassi assurdamente bassi quando il rischio di credito aumenta in modo esponenziale.
Cos'è rimasto? Non c'è molto da sostenere un'economia europea destinata a essere il più grande fallimento economico dalla caduta del comunismo. Cosa metteranno poi in vendita? Forse tutte le opere d'arte nei musei nazionali ?


        Martin Armstrong


articolo completo su: www.armstrongeconomics.com




Il clamore mediatico per il Coronavirus viene utilizzato per scopi politici. Questo allarme esagerato non ha senso. Questo è troppo comodo e organizzato.
Personalmente ho informazioni reali sul fatto che le élite in Europa sono state preavvisate e hanno venduto non solo le loro azioni, ma anche i loro titoli obbligazionari.
MAI c'è stata una tale fuga verso la qualità che si è tradotto nel fare incetta di contanti - nemmeno nel 1929!


sempre su: www.armstrongeconomics.com 

( denaro contante sotto forma di pezzi di carta di valuta fiat, nel frattempo l'oro fisico è sempre più introvabile, dopo quelle svizzere sono chiuse anche le fonderie in Turchia, Dubai e India )

--- ---- ---

a maggio l' INPS non avrà più soldi per pagare le pensioni :


..

lunedì 23 marzo 2020

falsari scatenati ... o disperati ?



Oggi, con una mossa senza precedenti, la Federal Reserve annuncia un Quantitative Easing *  senza scadenze di tempo, che includerà l'acquisto di obbligazioni delle grandi aziende private, si a nel mercato primario sia in quello secondario (vedi anche filmato in fondo all'articolo).

Siamo ormai solo a un passo dalla nazionalizzazione del libero mercato da parte della Federal Reserve!

Oggi la Fed ha dichiarato che: "mentre permangono grandi incertezze, è diventato chiaro che la nostra economia dovrà affrontare gravi disagi"  (while great uncertainty remains, it has become clear that our economy will face severe disruptions).

Subito dopo l'annuncio, le quotazioni dell'oro si sono impennate del 3% tornando di slancio sopra i 1530 dollari per oncia e pare avviato rapidamente verso quota 1550, mentre l'argento è cresciuto di oltre il 4% superando i 13 dollari per oncia.

Prevediamo una forte volatilità sui mercati almeno fino al 6 aprile.

Si sono impennate anche le quotazioni del mercato azionario, ma solo per meno di mezz'ora ... poi riprende subito il crollo :


il Dow Jones ha perso tutti i guadagni dell'era Trump


--- ----- ---

Peccato che la Fed abbia già utilizzato la metà dei 700 miliardi di dollari dell'intero QE di emergenza annunciato settimana scorsa, come visibile nel grafico sotto:


 
Guarda caso, questa azione senza precedenti si svolge poche ore dopo che il miliardario immobiliare Tom Barrack  (amico del presidente Donald Trump) ha dichiarato che:
"è probabile che le richieste di rimborso dei prestiti aumentino a livello sistemico, innescando un effetto domino di insolvenza di chi deve ripagare un mutuo, con un impatto rapido e grave sull'ampia gamma di parti interessate nell'intero mercato immobiliare, inclusi proprietari di immobili e abitazioni, proprietari, operatori alberghieri e i rispettivi inquilini e dipendenti ".


Nello stesso tempo rallenta la produzione di vero denaro:
 

LONDRA, 23 marzo (Reuters) - Tre delle più grandi raffinerie d'oro del mondo hanno dichiarato lunedì di aver sospeso la produzione in Svizzera per almeno una settimana dopo che le autorità locali hanno ordinato la chiusura dell'industria non essenziale per ridurre la diffusione del coronavirus.

Le raffinerie - Valcambi, Argor-Heraeus e PAMP - si trovano nel cantone svizzero del Ticino al confine con l'Italia.  La Svizzera è un hub globale per la raffinazione dei metalli preziosi. Le tre raffinerie tra loro lavorano circa 1.500 tonnellate di oro all'anno nel Canton Ticino - un terzo della fornitura annuale globale totale - così come altri metalli preziosi come l'argento.


raffineria di oro in Canton Ticino
Prima di chiudere, i responsabili delle raffinerie parlavano di una domanda di metallo fisico cinque volte superiore al normale.
--- ----- ---

Cifre pazzesche!
Fed Code Red: Repo Infinity, Bailouts, PDCF! (Explained)
 



 --- ----- ---


* Il "quantitative easing", o QE, o alleggerimento quantitativo, viene considerato un provvedimento  non convenzionale perché non rientra tra le misure tipiche di politica monetaria. Non prevede necessariamente la stampa di nuovo denaro da parte di una banca centrale. A oggi, infatti, il denaro creato ex novo viene iniettato nel sistema con modalità elettroniche, ma nonostante questo il QE viene generalmente considerato come un’operazione di stampa, dato che la base monetaria della banca centrale viene comunque estesa per cercare di stimolare l’economia.
..

domenica 22 marzo 2020

il virus come pretesto per il crollo



Quasi nulla in finanza ed economia accade senza essere "gestito", o almeno deliberatamente attivato dalle banche centrali.
Gli eventi di crisi economica sono una forma di forte leva contro il pubblico.
Sono progettati per sottrarre ricchezza alla classe media, creando allo stesso tempo condizioni di crisi sociale che consentono alle élite di manipolare la popolazione facendole accettare meno libertà e più controllo dall'alto.

 
In passato, ho notato che le banche centrali stavano chiaramente aspettando qualcosa, rinviando il crollo dei mercati in preparazione di una specifica finestra temporale. Avevano bisogno di un evento che potesse essere usato come copertura per l'incidente che stavano progettando. Questo evento potrebbe presentarsi in molte forme: la guerra commerciale è stata un inizio perfetto, insieme alle tensioni di guerra con l'Iran, ma non c'era davvero modo di dire quale sarebbe stato il fattore scatenante. Bene, ora lo sappiamo.

La pandemia COVID-19 è un pretesto perfetto. È un virus con un periodo di incubazione stranamente lungo accoppiato ad essere altamente trasmissibile e abbastanza mortale (tasso di mortalità dal 3% al 5%) per causare paura all'interno della popolazione. Questo nuovo virus non scomparirà per un po '; molto probabilmente si attaccherà alla popolazione mondiale come colla per il resto dell'anno, e come l'influenza spagnola che è stata attiva per circa due anni, più a lungo circola e più si accumulano morti. 

Ma il virus non è la causa del collasso economico; è solo un capro espiatorio primario, insieme ai tempi di risposta molto lenti di molti governi e dell'Organizzazione mondiale della sanità per incoraggiare un arresto nei viaggi internazionali da zone calde, che ha permesso al virus di diffondersi senza ostacoli. Il crollo stava avvenendo prima che la pandemia diventasse un fattore ( vedi nostro articolo del 11 dicembre 2019 ) .

Lo stiamo vedendo chiaramente ora nella situazione del mercato dei pronti contro termine della Fed (Fedral Reserve), che ha continuato a intensificarsi man mano che i mendicanti aziendali richiedono sempre più liquidità che la Fed non è in grado o non è disposta a fornire. E per liquidità, sto parlando di decine di migliaia di miliardi di dollari; Sto parlando del livello di TARP o di maggiori iniezioni di denaro "fiat". Sto parlando di acquisti diretti di azioni e altri beni oltre alle obbligazioni. Il mondo degli investimenti vuole che la Fed faccia piovere denaro, e mentre sembra che sia quello che sta facendo la Fed ... ma a quanto pare non basta.

(...)  Se la Fed volesse bloccare lo schianto, avrebbero introdotto tali misure nel corso del 2019. Invece, hanno fatto il minimo indispensabile per dare l'apparenza che si preoccupavano di salvare i mercati, cosa che non invece fanno.



Il buco nero del debito incombente sull'economia globale è stato messo in moto, creando un circolo vizioso negativo che rende inutile qualsiasi intervento, al di là di un completo "reset economico", che è esattamente ciò che i globalisti hanno desiderato e pianificato per anni.

Nel frattempo, c'è stato una fuga dei capitali verso investimenti sicuri, ma quali beni sono al sicuro? In apparenza sembra che quasi tutto tranne il dollaro USA stia precipitando in valore - ma l'aspetto può essere ingannevole. Come ho notato all'inizio di questo mese mnel mio articolo: "L'oro fisico si libererà presto dal mercato della carta in modo spettacolare", stanno arrivando rapporti secondo cui gli acquisti di metalli preziosi (metallo fisico) sono esplosi in alto e attualmente i dischetti di argento per creare moneted sono invendita da 6 a 10 dollari in più rispetto ai prezzo spot del mercato, mentre i dischetti di oro vengono venduti almeno 50 dollari sopra il prezzo di mercato. Il mercato del metallo fisico si sta ufficialmente separando dal mercato della carta (elettronico).

Stiamo assistendo a eventi senza precedenti, anche rispetto al crollo del credito del 2008. Dobbiamo chiederci: qual è la nostra linea temporale? Guardando alla Cina, la prima nazione colpita dalla pandemia, la loro economia è ancora sostanzialmente chiusa. Le stime iniziali prevedevano che la produzione cinese avrebbe riavviato il 20 marzo, ma i rapporti provenienti dalla Cina e dal Wall Street Journal indicano che ciò non accadrà. Ogni settore dell'economia cinese ha subito cali vistosi e non sembra che la catena di approvvigionamento verrà riavviata a breve termine.
  
 (...)

È probabile che COVID-19 non si esaurisca in primavera, come molti sperano, e dopo la chiusura della produzione in Cina, abbiamo almeno tre interi mesi di crisi negli Stati Uniti e in Europa prima che ci sia una possibilità di remissione. Ma anche se il virus si ferma, l'economia sarà già affondata irreparabilmente. Questo è il tipo di collasso che richiede anni per riprendersi e le élite globali vogliono essere le persone che si occupano della ripresa.

La mia più grande preoccupazione in questo momento, oltre alla questione della filiera di approvvigionamento, è il potenziale per una crisi di liquidità e crisi del credito che porta a una "bank holiday" - una chiusura bancaria diffusa. Credo che ciò accadrà, e probabilmente prima di quanto potremmo aspettarci. Già i media mainstream stanno dicendo alla gente di NON rimuovere i contanti dai loro conti bancari, il che è un brutto segno. Di solito quando i telegiornali ti dicono di non fare qualcosa, è il momento di fare il contrario.

Non sto necessariamente incoraggiando una corsa agli sportelli, ma dirò che è meglio avere un po 'di soldi in mano durante questa crisi, perché è probabile che ti sveglierai una mattina e scoprirai le banche chiuse e gli sportelli bancomat fuori servizio.

Cercate di capire che questa non è una crisi a breve termine che si correggerà da sola. Questo è un disastro a lungo termine. Se non sei preparato di conseguenza, devi farlo ORA. Il tempo è quasi scaduto
.


           Brandon Smith
    
articolo completo su: www.birchgold.com  

--- ----- ---

Vedi anche i consigli di banca UBS in questo nostro articolo del 7 dicembre 2011:

 https://metallimilano.blogspot.com/2011/12/metalli-scatolame-e-armi.html


 ..

venerdì 13 marzo 2020

una rapina colossale !


Ho il forte sospetto che sia in corso un'enorme rapina in tutto il mondo, cui seguirà una svolta epocale.

Prima fase:
ci hanno già rapinato la libertà, ci fanno cantare come pappagalli vissuti da sempre in gabbia, mentre ci rapinano soldi e diritti.

I ministri italiani, manovrati dall'estero, stanno forse approffittando del virus per mandare in onda un esperimento di ingegneria sociale con deprivazione della libertà su scala nazionale, definito finestra di Overton?
 




Perché mai i TG danno in continuazione il numero dei morti ma non indicano l'età media degli stessi?
Perché non fanno i confronti con una normale influenza invernale che ogni inverno provoca almeno 8mila morti in Italia?
Per esempio, nell'inverno 2016/2017 ci sono stati in 20 settimane 34mila morti tra gli anziani, 18mila in più rispetto alle previsioni, quindi oltre 1.700 morti a settimana.



 vedi articolo su : www.repubblica.it

titolo su Repubblica (18 marzo 2017)

--- ----- ---

Il 30 gennaio l’emergenza sanitaria pubblica globale è stata dichiarata per ordine del direttore generale dell’OMS quando a quel tempo c’erano solo 150 casi confermati al di fuori della Cina. Tuttavia è stato fatto, ma è stato dettato da interessi economici molto potenti ...
è da qui che partono tutte le bugie.

Il 13 marzo l’Istituto Superiore della Sanità ha riferito che:
“I pazienti morti con (non a causa del) il coronavirus hanno una media di oltre 80 anni, 80,3, il picco di mortalità c’è nella fascia tra gli 80 e gli 89 anni. La letalità, ossia il numero di morti tra gli ammalati, è più elevata tra gli over 80. L’età media dei deceduti è molto più alta degli altri positivi, per le donne l'età media è di 84,2 anni”.
"Sono stati due i pazienti deceduti e positivi di età inferiore ai 40 anni. Si tratta di una persona di età di 39 anni, di sesso maschile, con pregresse patologie psichiatriche, diabete e obesità e di una persona di 39 anni, di sesso femminile, anch’essa con pregresse patologie".


In guerra si usano le cortine fumogene: il fumo è reale ... ma il verò pericolo è ciò che si nasconde dietro il fumo.

Tucidide: "Atene fu distrutta dalla paura della peste, non dalla peste".

Secondo  l’Istituto di genetica molecolare del CNR: "dai dati epidemiologici oggi disponibili su decine di migliaia di casi, l’infezione causa sintomi lievi/moderati - ovvero una specie di  influenza - nell’80-90% dei casi".  
Il ministero della Salute ha precisato che: "come altre malattie respiratorie, l’infezione da nuovo Coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie. Raramente può essere fatale. Le persone più suscettibili alle forme gravi sono gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti, quali diabete e malattie cardiache". 


--- ----- ---

Ron Paul, membro della Camera dei Rappresentanti ed esponente di spicco del partito Repubblicano USA, è medico di famiglia e sostiene che il coronavirus è un “trucco” per instaurare un regime autoritario:

“Non significa che la malattia sia innocua. Senza dubbio le persone moriranno di coronavirus. Coloro che appartengono a categorie vulnerabili dovrebbero prendere precauzioni per limitare il rischio di esposizione. Ma abbiamo già visto questo film. Il governo ingigantisce la minaccia come una scusa per strapparci ancora un po’delle nostre libertà. Quando tale presunta minaccia è finita, tuttavia, non ci restituiscono mai le nostre libertà."


Ron Paul aggiunge: "è un panico studiato, in cui interi stati si mettono in auto-isolamento, - e per cosa ? - un virus che finora ha ucciso poco più di 5mila persone in tutto il mondo e meno di 100 negli Stati Uniti?  E dov’è il panico per la  la tubercolosi, una vecchia malattia  tornata in forza,  che nel 2017 ha ucciso quasi 1,6 milioni di persone? Perché della TBC si discute così poco sui media? "


Ron Paul

fonte: ronpaulinstitute.org the coronavirus hoax


--- ----- ---

allarmismo giustificato ?

A detta di molti sanitari questo virus non presenta una particolarità diversa dal virus dell’influenza (tranne la rapidità del contagio), ma si inserisce in una situazione italiana aggravata dallo smantellamento della ricettività sanitaria.
La ricerca è ancora agli inizi, quindi al momento non esistono scienziati esperti di Covid-19 e ogni teoria è quindi una mera ipotesi. I vari provvedimenti di quarantina possono limitare i danni ma non sono risolutivi.
 

Il parere di tre medici qualificati (ma fuori dal coro ) :



1)  Maria Rita Gismondo, direttore responsabile del reparto di microbiologia clinica, virologia e diagnostica bioemergenze all'ospedale Luigi Sacco di Milano





--- ----- ---
2) dott. Samuele Ceruti (Svizzera)

 Nel video (in seguito rimosso da Youtube) il dott. Samuele Ceruti, Medico Ospedaliero presso il reparto di terapia intensiva di una clinica di Lugano, in Svizzera, e specialista in Medicina Intensiva, in Medicina Interna e in Medicina d'Urgenza, spiega come il CoViD-19 potrebbe essere considerato molto meno pericoloso di quanto ci fanno credere i mass-media.
 
Samuele Ceruti è un professionista che conosce bene i medici di Milano in prima linea in questa emergenza.


Nel video sopra si analizzano criticamente, sulla base del criterio dell'evidenza scientifica, i dati ufficiali relativi all'influenza da coronavirus aggiornati al 12 marzo, consapevoli che solo da un dibattito franco e aperto può sorgere un reale progresso e che ovviamente solo alla conclusione dell'emergenza si potrà fare un bilancio definitivo.

Per queste ragioni nel frattempo è importante che tutti rispettino scrupolosamente le indicazioni provenienti dal governo e dalle autorità sanitarie per ridurre le probabilità di contagio. Il virus potrebbe mutare e diventare più pericoloso.


vedi anche riassunto dell'intervista su: www.vglobale.it  

--- ----- ---

3) dott. Wolfgang Wodarg (Germania)


Nel video riportato sotto parla il prof. Wolfgang Wodarg, pneumologo, epidemiologo, massima autorità tedesca ed esponente europeo del sistema pubblico della sanità,che nel 2009 smascherò la mistificazione, la corruzione e i conflitti d’interesse di eminenti virologi e della stessa OMS, in riferimento alla falsa pandemia della “peste porcina”.
Oggi ripete e documenta l’accusa :


Wodarg: "il re è nudo"

--- ----- ---

Quattro fatti degni di nota sulla Cina:

 1)  La polmonite ha molte cause, nessuna delle quali ha bisogno della presenza di un coronavirus.
 2)  In Cina circa 300mila persone muoiono di polmonite ogni anno, molto prima che emergesse il presunto coronavirus.
 3)  Nella città di Wuhan, dove presumibilmente è iniziata l'epidemia, la qualità dell'aria è orribile; l'estate scorsa, le proteste per le strade di Wuhan hanno attestato l'indignazione dei cittadini per il problema.
 4)  La disastrosa qualità dell'aria può causare la polmonite, senza che siano necessariamente presenti germi di alcun tipo.


--- ----- ---

Il parere dello scienziato Dott. Stefano Montanari, esperto in nanopatologie :

sito web di Stefano Montanari 


aggiornamento (interessante dal minuto 6:29)  :

(interessantissimo dal minuto 13)

Dal minuto 14:40 - fonte University of British Columbia - "ogni giorno sulla Terra piovono 800 milioni di virus per metro quadrato". 
Una cellula umana è grande millessimi di millimetro e dentro ogni cellula umana ci stanno migliaia di virus, sono innocui, altrimenti non esisterebbe più il genere umano.
Dal minuto 23: 83 % dei tamponi per il coronavirus danno risultati "falsi positivi".
Dal minuto 27: la vitamina C è fondamentale.

--- ----- ---

 In Danimarca danno già inizio alla FASE 2 :

vaccinazioni forzate: denmark-passes-law-enabling-forced-coronavirus-vaccinations/ 

--- ----- ---

Milton Friedman, leader riconosciuto della scuola di Chicago, premio Nobel per l'economia, nel suo più importante libro scrive: "soltanto una crisi, reale o percepita, produce un vero cambiamento" :




--- ----- ---

"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."
     Benjamin Franklin
 --- ----- ---


vedi anche: il furto del millennio

--- ----- ---

articolo - denuncia di Jon Rappoport 

.
aggiornamento: Italy Coronavirus, new explosive information

_

lunedì 9 marzo 2020

riecco il maledetto numero 11



ricompare il maledetto numero 11 !


Borsa e cabala:

9 marzo 2009 (2+9=11) l'indice S&P 500 crollava a 666 punti.
Oggi crollo delle borse, esattamente  11 anni dopo  ...


11 è un numero negativo secondo gli ebrei. Questo è il motivo per cui non esisterebbe alcun nome con undici lettere in ebraico.
La somma dei numeri da 1 a 11 è 66, che moltiplica undici per il simbolo numerico del male, il diabolico 6.


11 novembre 1918:
alle ore 11 cessano le ostilità della Prima Guerra Mondiale, con la firma di un armistizio da parte della Germania, che poi dovrà subire sanzioni pesantissime che getteranno le basi per una Seconda Guerra Mondiale ancora più devastante della Prima.
11 maggio 1860: sbarco dei Mille a Marsala (invasione non dichiarata, quindi illegale);
11 settembre 1941: viene posata la prima pietra per la costruzione del Pentagono, sede e simbolo della potenza militare degli U.S.A.
11 maggio 1949: il nuovo stato di Israele viene accettato come membro delle Nazioni Unite.
22 novembre (3 volte 11) 1963: uccisione del presidente JF Kennedy.
11 settembre 1973: uccisione del presidente cileno Salvador Allende.
11 settembre 1990: George Bush parla del Nuovo Ordine Mondiale.
11 settembre 2001: attentato alle "torri gemelle" di New York e al Pentagono; il primo volo dirottato su New York era il volo 11 della American Airlines.
11 settembre 2002: a "Ground Zero" vengono letti i nomi delle 2801 vittime del presunto attentato dell'anno precedente (2+8+0+1 = 11).
11 marzo 2004: bombe alla stazione di Madrid.
11 marzo 2006: uccisione in carcere in Olanda dell'ex presidente serbo Slobodan Milosovic.
11 ottobre 2008: uccisione del politico austriaco Jörg Haider.
11 febbraio 2011: il presidente egiziano Hosni Mubarak viene costretto alle dimissioni.

11 marzo 2011: maremoto artificiale in Giappone causato da piccola esplosione atomica sottomarina.
11 settembre 2012: attacco al consolato USA di Bengasi, con i rinforzi stranamente bloccati da ordini superiori.
 
               probabilmente poi :
 
11 marzo 2020:  proclamazione ufficiale della pandemia.
11 maggio 2021: inizio dei bombardamenti su Gaza.
11 febbraio 2022: precipita la crisi tra Russia e NATO.
11 marzo 2025: guerra importante tra USA e Cina con il pretesto del controllo di Taiwan.
11 settembre 2025: instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale oppure aumento del caos ovunque per arrivare poi a nuovi equilibri geopolitici multipolari.
 
    M.R.
 
--- ----- ---
 

Corona: 6 lettere la cui somma è il numero 66, otteniamo quindi 666.

Se leggiamo la parola "covid" da destra verso sinistra, come si usa per la lingua ebraica, otteniamo "divoc", normalmente trascritto come "dibbuk" che in ebraico significa "possessione da parte di un morto".
 
--- ----- ---

Il capo della Consob ha lasciato la Borsa aperta, così sarà più facile approfittare del panico per derubarci comprando le aziende nostre con lo sconto.

Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato della Borsa Italiana dall'aprile 2010, ha dichiarato: "il panico è ingiustificato !". Forse lui sa già che il capitalismo delle grandi aziende multinazionali non soffrirà conseguenze negative dal virus ... e che il mercato azionario tornerà presto sui massimi. 

_

panico nei mercati finanziari resiste l'oro


Dopo un fine settimana focalizzato sul coronavirus, stamattina le borse europe hanno aperto con un ribasso medio del -7%
la borsa italiana inizialmente chiusa per eccesso di ribasso
le borse USA sono ferme perchè i future a -4% sono "limit down"
I tassi di interesse USA sono crollati stamattina a 0,4% per il decennale e 0,9% per il 30 anni:  la FED dovrà tagliare i tassi a un mese, forse a zero ?

Il crollo del 30% del prezzo del petrolio mette in crisi il petrol-dollaro.
L'oro (in dollari) resiste.


Il bitcoin, da alcuni considerato "safe haven" perde il 13% : 


--- ----- ---
 
L'economia mondiale globalizzata è diventata una vasta rete di catene di approvvigionamento complesse, interconnessioni e co-dipendenza.
Questo aumento della complessità economica ha amplificato le vulnerabilità globali, aprendo il rischio di guasti e contagi rapidi e su vasta scala: un periodo di anti-globalizzazione. COVID-19 è il catalizzatore che sta scatenando una crisi dal lato dell'offerta; uno che è ulteriormente esacerbato da uno shock simultaneo dal lato della domanda.


Nonostante gli sforzi delle banche centrali per il controllo centralizzato dei prezzi e della liquidità del mercato, le banche e i prestiti svolgono ancora un ruolo critico. La fiducia del sistema in denaro e credito è la base di tutte le attività economiche. Un rallentamento del panorama economico già sovra-indebitato e reso fragile dalla leva finanziaria può innescare rapidamente un circolo vizioso di crolli e fallimenti.

Il 55% dell'intero mercato delle obbligazioni emesse dalle grandi aziende ha un rating BBB.
Molte di queste società saranno declassate da almeno una tacca spingendo molte di loro nello stato di obbligazioni "junk", cioé "spazzatura".
Un downgrade allo stato di spazzatura significa che queste obbligazioni vengono automaticamente eliminate da tutti gli indici con requisiti di "investment grade".







venerdì 6 marzo 2020

il grande fratello elettronico



da 48 ore a 17 giorni ?? 
una mossa disperata dei governi per salvare il socialismo


Molte persone stanno iniziando a chiedersi perché questo coronavirus sia stato mandato in preda al panico quando l'influenza annuale uccide molte più persone.

Curiosamente, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che è un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite, istituita il 7 aprile 1948 e con sede a Ginevra, in Svizzera, ha consigliato alle persone di utilizzare la tecnologia senza contatto al posto del denaro poiché le banconote potrebbero diffondere il coronavirus


 

vedi articolo del Telegraph  

È interessante poiché la moneta cartacea è stata a lungo riconosciuta come un ambiente ospitale per i microbi grossolani, inclusi virus e batteri. Entrambi possono vivere sulla maggior parte delle superfici per circa 48 ore.
Adesso, con la comparsa del coronavirus, iniziano
improvvisamente ad affermare che  i soldi di carta trasportano un virus influenzale vivo fino a 17 giorni.

(...)

Il passaggio alla valuta elettronica può essere un tentativo disperato di salvare il socialismo, ma aprirebbe anche la porta a sofisticati attacchi informatici per minare l'economia.


         Martin Armstrong



articolo completo su: www.armstrongeconomics.com



 


Vedi anche (articolo in italiano di Luciano Lago ) :



   cessioni di liberta, una crisi pianificata a tavolino ? 


" Non è più possibile fare finta di niente e non accorgersi di quello che le centrali di potere transnazionale stanno preparando per la disgraziata Italia, divenuta in breve tempo la pecora nera appestata dell’Europa.
La crisi delle epidemia del Coronavirus sembra l’occasione che l’elite finanziaria stava aspettando per commissariare l’Italia ed imporre tutte quelle misure che in situazione normale sarebbe stato difficile imporre.
Ritorna all’orecchio il detto di Mario Monti “Abbiamo bisogno delle crisi per arrivare alle cessioni di sovranità”.
Era esattamente quello che aspettavano i signori della elite finanziaria con la differenza che oggi, dalle cessioni di sovranità si sta rapidamente passando alle cessioni di libertà, quella libertà personale che viene attentamente limitata dagli ultimi decreti di emergenza emanati dal governo "
(...)
N.B. Qualcuno potrebbe sospettare quanto scritto sia da considerare come “complottismo”, ma sappiamo bene da tempo che, in questo campo, non esistono i complotti ma piuttosto esistono le strategie e questa che abbiamo sopra descritto è una precisa strategia che riporta ai piani di accentramento del potere in organismi transnazionali ed allo sradicamento definitivo dello stato nazionale, considerato superfluo ed obsoleto. Lo sosteniamo da molto tempo e quanto da noi previsto si sta rapidamente avverando
.
Fonte: controinformazione.info

Link: https://www.controinformazione.info/dalle-cessioni-di-sovranita-alle-cessioni-della-liberta-una-crisi-pianificata-a-tavolino/

--- ----- ---

vedi anche: Coronavirus vs. the Mass Surveillance State: Which Poses the Greater Threat?



..

martedì 3 marzo 2020

ricorrente e inquietante numero 400



Come mai gran parte dei mass-media stanno creando allarme per un virus che sta facendo molte meno vittime di una normale inflenza ??

In tutte le testate giornalistiche del mondo, inoltre, sull'argomento del Coronavirus ricorre in modo inquietante il numero 400 o 400mila.
Troppe volte per considerarlo una coincidenza.


Sembra che i mass-media da un lato non osano dire che si tratta di un arma biologica e dall'altro si scambiano segnali in codice.

Il Covid-19 è la notizia più importante di quest'anno 2020, dove 20 x 20 = 400.
Inoltre, per i cinesi siamo nell'anno del topo ... e i topi trasmettono le infezioni.

Il numero 4 (, pinyin: sì; Cantonese Yale: sei) in  Cina viene generalmente considerato un numero sfortunato perché è quasi sinonimo con la parola “morte”  ( pinyin = sǐ; Cantonese Yale= séi).


Se inseriamo il numero "400" nel calcolatore della numerologia "Gematria", nella sezione per la lingua ebraica otteniamo come risultato:
" arriva Armageddon "

 ( link = https://www.gematrix.org/?word=400 )

Sempre nel campo della numerologia, notiamo come il numero 400
è la somma dell'importante numero 7 elevato alle potenze da zero a 3
400 è quindi un "repdigit" in base 7 ed equivale a 1111.


--- ----- ---
Non possiamo ignorare, inoltre, lo strano caso del "Wuhan-400" spiegato in diversi articoli giornalistici, tra cui quello pubblicato il 21 febbraio scorso da "il Fatto Quotidiano" :

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/21/coronavirus-la-profezia-di-dean-koontz-nel-suo-romanzo-del-1981-nel-2020-si-diffondera-in-tutto-il-mondo-wuhan-400-una-grave-polmonite/5712809/



N.B.  Nel 1989 è stato modificato il romanzo originale del 1981, sostituendo la città russa di Gorky con la città cinese di Wuhan.

Che probalità ci sono che in una singola riga di un romanzo del 1989 si possa prevedere con precisione la giusta combinazione dell'anno 2020, della città di origine del contagio, del genere di virus e del fatto che si tratta di un "arma biologica" ??

la pagina del romanzo del 1989
--- ----- ---

Alcuni esempi di strani titoli di giornali e telegiornali :


Titolo del Daily Mail, tutti igiornali inglesi parlavano di 400mila morti :


Altro esempio, il quotidiano Evening standard:


Daily Star, 40mila morti a Londra:




Italia Oggi del 5 febbraio: 

"I dati ufficiali, diffusi dal governo cinese sul coronavirus, sono falsi. È infatti inconcepibile che per un'epidemia che avrebbe fatto finora 400 morti si impongano misure da stato d'assedio, devastanti per tutto il sistema economico cinese"

https://www.italiaoggi.it/news/coronavirus-i-dati-sono-molto-peggiori-2422028


Gazzetta dello Sport del 10 febbraio:


Il Japan Times del 4 febbraio:


Perfino in Kenya si prevedono 400mila morti:

https://www.the-star.co.ke/news/2020-02-29-400000-elderly-most-prone-to-die-if-coronavirus-lands-in-kenya/


COVID-19: la Coopération luxembourgeoise octroie 400.000 euros pour la lutte contre le virus



400 anche in Germania:

https://www.cdt.ch/mondo/coronavirus-in-germania-400-persone-in-quarantena-dopo-il-carnevale-FF2403214


Il canadese Journal de Montreal :





La Tailandia si aspetta 400mila turisti in meno dall'estero:

https://www.forexlive.com/news/!/thailand-says-that-coronavirus-may-cut-400000-visitors-this-year-20200129

Per esempio, Peekay cita questo titolo del quotidiano Daily Times:


Come pure il titolo del telegiornale americano ABC :



--- ----- ---




--- ----- ---




ecc., ecc. ...

--- ----- ---

Sempre a proposito di numeri:
CoronaVirus = CV
La lettera "C" è la terza nell'alfabeto inglese;
la lettera "V" è la ventiduesima lettera dell'alfabeto inglese;
3 e 22 = 322





Skull and Bones: la fratellanza della morte


..