domenica 25 aprile 2021

frodi contabili per centinaia di trilioni di dollari


Con il pretesto del covid, governi e banche centrali di quasi tutti i paesi hanno fatto crescere l'indebitamento con una disinvoltura ben maggiore di quella che era stata giustificata dalle due guerre mondiali nel XX secolo.

Solo lo scorso mese di marzo 2021, il debito nazionale degli Stati Uniti ha eclissato per la prima volta i 28 trilioni (migliaia di miliardi) di dollari.
La situazione contabile reale, tuttavia, è molto peggiore.

Quando includi passività non finanziate come Social Security e Medicare, il debito effettivo degli Stati Uniti d'America ammonta a 123,11 trilioni di dollari, secondo il Financial State of the Union 2021 pubblicato da Truth in Accounting.  

Per saldare tutte le passività dello zio Sam, ogni contribuente negli Stati Uniti dovrebbe scrivere un assegno di 796.000 dollari.
Il governo federale ha $ 5,95 trilioni di attività e $ 129,06 trilioni di passività.
Se fosse una società privata, il governo degli Stati Uniti sarebbe già in bancarotta.

Particolarmente disinvolta è la contabilità dei militari. Il 10 settembre 2001 avevano fatto scalpore i 2,3 trilioni di dollari dei quali il Pentagono aveva perso ogni traccia, come aveva dovuto ammettere Donald Rumsfeld (vedi filmato sotto).
L’anno scorso
il dipartimento della difesa aveva smarrito 35 trilioni di dollari. Sommando anche i buchi dichiarati nel nel 2017 e nel 2018 arriviamo alla somma astronomica di 94mila miliardi di dollari.
 


 

Maggior dettagli negli articoli seguenti :

il debito degli USA ben peggiore di quanto dichiarato

Articolo di Andrea Cecchi del 17 marzo scorso :

i conti non tornano 

che conclude affermando :  "Queste sono le parole del professor Mark Skidmore: professore universitario e esperto di finanza pubblica. Una persona che sa fare i conti molto bene. Ha rivelato una realtà sconvolgente fatta di cifre astronomiche che sono pronte per esplodere duramente causando sconquassi generalizzati. Ci ha anche suggerito di prepararci al peggio comprando oro e beni tangibili, cercando di evitare di essere troppo esposti finanziariamente agli eventi negativi che si prospettano."


 vedi anche: distrutte le prove della manipolazione

 


 _

3 commenti:

  1. nel Recovery plan su 220 miliardi la sanità ne riceve solo 18 mld
    ci sono 60 mld per il riciclo dei rifiuti e le energie alternative...
    IL COVID CON IL LOCKDOWN ERA UN PRETESTO
    PER CREARE CENTINAIA DI MILIARDI E USARLI PER MODIFICARE L'ECONOMIA
    G.Z.

    RispondiElimina
  2. Figuring out how we hedge against central bankers printing and devaluing fiat currency remains our upcoming rendezvous with the market.
    Eric R Weinstein

    RispondiElimina
  3. The US injected more cash into its military last year than the rest of the top ten biggest spenders combined.
    In fact, the American largesse accounted for almost 40% of global expenditure.

    RispondiElimina