martedì 19 gennaio 2021

denaro basato sul debito e bancarotta degli USA

Oggi Janet Yellen parla di soldi a palate per tutti, il nuovo regime di Joe Biden, dopo un'inaugurazione virtuale con 191.500 bandiere in piazza al posto dei cittadini e oltre 26mila soldati come protezione, si prepara a emettere ulteriori migliaia di miliardi in nuova valuta.
Più che mai è quindi opportuno ricordare il famoso discorso
del 1993 del deputato democratico dell'Ohio, James Trafficant, che ha denunciato la valuta come debito e la schiavitù finanziaria del popolo americano

Il parlamentare democratico James Trafficant (1941-2014), eletto per la prima volta alla Camera dei Rappresentanti nel 1984, è stato vittima di accuse fasulle, espulso dalla Camera nel 2002 e - secondo alcune fonti - assassinato per aver tenuto nel 1993 un discorso/denuncia molto coraggioso. I creatori di questo debito fittizio sono anche i nostri padroni e hanno installato Joe Biden per continuare a vedere eseguiti loro ordini.

"Le banconote della Federal Reserve (Federal Reserve Notes) sono assegni non firmati scritti su un conto chiuso. Le FRN sono un sistema cartaceo gonfiabile a dismisura e progettato per creare debito attraverso l'inflazione (ovvero svalutazione della valuta). Ogni volta che c'è un aumento dell'offerta di un sostituto del denaro nell'economia senza un corrispondente aumento della copertura in oro e argento, si verifica l'inflazione ".

--- ----- ---

Ecco il filmato del discorso di Traficant alla Camera il 17 marzo 1993, trasmesso sul canale televisivo C-SPAN e bruscamente interrotto senza una ragione :


"Signor Presidente della Camera, siamo qui ora nel chapter 11 (cioé in fase di concordato fallimentare). I membri del Congresso sono amministratori fiduciari ufficiali che presiedono alla più grande riorganizzazione di qualsiasi entità fallita nella storia del mondo, il governo degli Stati Uniti."
(...)
"È un dato di fatto che il governo federale degli Stati Uniti è stato sciolto dall'Emergency Banking Act, il 9 marzo 1933, dichiarato dal presidente Roosevelt, essendo fallito e insolvente.
Il 5 giugno 1933 c'è stata la risoluzione congiunta per sospendere il Gold Standard e abrogare la Gold Clause, sciogliendo così di fatto l'autorità sovrana degli Stati Uniti e le capacità ufficiali di tutti gli uffici governativi, quindi il governo federale degli Stati Uniti esiste oggi solo di nome.
I creditori che decideranno le sorti del fallimento degli Stati Uniti sono i banchieri internazionali, tramite le Nazioni Unite, la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale. Tutti gli uffici, funzionari e dipartimenti degli Stati Uniti operano da allora con uno stato de facto sotto i poteri di emergenza che normalmente vengono invocati solo in caso di guerra. Con la forma di governo costituzionale repubblicana ormai sciolta, i curatori fallimentari hanno adottato una nuova forma di governo per gli Stati Uniti, una forma di stampo socialista."
(...)
L'oro e l'argento erano una moneta solida durante la fondazione degli Stati Uniti d'America, che i padri fondatori dichiararono che solo le monete d'oro o d'argento possono essere "denaro" in America. Poiché le monete d'oro e d'argento erano pesanti e scomode per molte transazioni, venivano immagazzinate nelle banche e veniva emesso un assegno cartaceo come sostituto del denaro. Le persone scambiavano i loro buoni come denaro, o 'valuta'.
La valuta non è denaro, ma un sostituto del denaro. La valuta rimborsabile deve promettere di pagare un equivalente in dollari in oro o argento (come quando c'era scritto "pagabili a vista al portatore" sulle banconote delle lire italiane). Le banconote della Federal Reserve (FRN) non fanno tali promesse e non sono quindi 'denaro'.
Una nota della Federal Reserve è un debito del governo federale degli Stati Uniti, non 'denaro'. Il governo federale degli Stati Uniti e il Congresso degli Stati Uniti non erano e non sono mai stati autorizzati dalla Costituzione per gli Stati Uniti d'America a emettere valuta di qualsiasi tipo, ma solo moneta legale, moneta d'oro e d'argento. È essenziale comprendere la distinzione tra denaro reale e
carta moneta sostitutiva. Non si può diventare ricchi accumulando sostituti del denaro, ci si può solo indebitare ulteriormente. Noi Popolo non abbiamo più 'soldi'.
La maggior parte degli americani non riceve alcun 'denaro' da molto tempo, forse da tutta la vita. Ora capisci perché ti senti a pezzi? Ora, capisci perché sei 'in bancarotta', insieme al resto del paese?"
(...)
"La Federal Reserve System è una struttura di potere sovrano separata e distinta dal governo federale degli Stati Uniti. La Federal Reserve è un prestatore marittimo e/o un sottoscrittore di assicurazioni marittime per gli Stati Uniti federali che opera esclusivamente in base al diritto marittimo (detto anche diritto dell'Ammiragliato). Il prestatore o il sottoscrittore si assume i rischi e la legge marittima che impone prestazioni specifiche nel pagamento degli interessi o dei premi è la stessa."
(...)
" Nel 1933, gli Stati Uniti federali hanno ipotecato tutte le proprietà, i beni e il lavoro presenti e futuri dei loro 'sudditi', il cittadino
statunitense indicato nel 14esimo emendamento della Costituzione, al Federal Reserve System.

( La limitazione alla proprietà dell'oro negli Stati Uniti, decretata nel 1933 è stata abrogata solo 41 anni più tardi, dopo che il presidente Gerald Ford ha firmato un disegno di legge che legalizzava la proprietà privata di monete d'oro, lingotti e certificati, entrata in vigore il 31 dicembre 1974. )

In cambio, il Federal Reserve System acconsentì ad estendere alla corporazione federale degli Stati Uniti tutto il 'sostituto monetario' di cui aveva bisogno.
Come ogni altro debitore, il governo federale degli Stati Uniti ha dovuto assegnare garanzie ai creditori come condizione del prestito. Poiché gli Stati Uniti federali non avevano alcun patrimonio, assegnarono la proprietà privata dei loro 'schiavi economici', i cittadini statunitensi come garanzia contro il debito federale non pagabile.
Hanno anche promesso i territori federali non costituiti in società, le foreste dei parchi nazionali, i certificati di nascita e le organizzazioni senza scopo di lucro, come garanzia contro il debito federale. Tutto è già stato trasferito in pagamento ai banchieri internazionali.
Involontariamente, l'America è tornata alla sue
radici feudali pre-rivoluzione americana, in cui tutta la terra è detenuta da un sovrano, con la gente comune senza il diritto di detenere titoli sulla proprietà. Ancora una volta, 'We the People' siamo gli inquilini e i mezzadri che ottengono in affitto le loro proprietà da un sovrano sotto le spoglie della Federal Reserve Bank. 'We the People' abbiamo scambiato un padrone per un altro.
Questo va avanti da oltre ottant'anni senza la 'conoscenza informata' del popolo americano, senza una voce di protesta abbastanza forte. Ora è facile capire perché l'America è fondamentalmente in bancarotta.
Perché le persone non possono possedere direttamente le loro proprietà?
Perché il 90% degli americani è schiacciato da ipotecate e ha pochi o nessun patrimonio dopo che tutti i debiti e le passività sono stati pagati? Perché ci accorgiamo che lavorariamo sempre più duramente per ottenere sempre meno?
Stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato, ed i risultati del nostro raccolto sono un doloroso fallimento, e una preclusione sulla proprietà Americana, su precise libertà e sul modo di vivere.
Pochi dei nostri rappresentanti elettorali a Washington, D.C. hanno osato dire la verità.
Gli Stati Uniti Federali sono in bancarotta. I nostri figli erediteranno questo debito insolvibile, ed la tirannia li costringerà a pagarlo.
L’America e’ diventata completamente insolvente nella leadership mondiale, nel credito finanziario, nella sua reputazione come coraggio, visione, e diritti umani.
Questa e’ una guerra economica non dichiarata, bancarotta e schiavismo economico della più corrotta delle istituzioni.
Sveglia, America! Riprenditi la tua terra."

      James A. Traficant

testo completo del discorso originale in formato PDF

per approfondire: lo strano caso di James Traficant

--- ===== ---


Francesco Cossiga nel suo libro ”Fotti il Potere” affermò che :
” I politici sono ormai marionette nelle mani dei banchieri e sul fiume di denaro ” corrotto ”navigano le carriere e le fortune personali di molti di loro”.

Come ammesso recentemente anche dalla Bank of England, il sistema monetario odierno è una truffa :
la maggior parte del denaro viene creato dalla banche


L’economista Maurice Allais, già premio Nobel nel 1988, affermò che :
” L’attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto “.

_

4 commenti:

  1. Nel lontano 1302, il Vaticano creò un trust, ovvero un negozio giuridico, che tolse definitivamente la libertà agli esseri umani: il 18 novembre di quell’anno venne pubblicata la Bolla Papale Unam Sanctam Ecclesiam, documento grazie al quale papa Bonifacio VIII poté cominciare ad avvalersi della Bibbia come fosse un testo di Diritto Marittimo e dell’Ammiragliato.

    https://www.thebongiovannifamily.it/lanticristo-sp-1791919342/6476-il-grande-gioco.html

    RispondiElimina
  2. Sia Abraham Lincoln che Jon Fitzgerald Kennedy provarono a sfidare il sistema monetario dominante .

    Il primo fece stampare delle banconote prive di interessi bancari , le greenbacks , il secondo firmando l’ordine esecutivo 11110 , grazie al quale la moneta poteva essere direttamente stampata dal Tesoro senza delegare alla Fed , la famigerata banca centrale statunitense legata ai banchieri internazionali .
    Entrambi furono assassinati e secondo alcuni ricercatori, questo loro rifiuto di sottostare ai diktat dei banchieri può essere una delle cause del loro omicidio. Resta ancora un mistero il collegamento tra l'assassinio di Aldo Moro e la stampa delle banconote da 500 lire direttamente da parte della repubblica italiana.

    RispondiElimina
  3. Hollywood non può salvare il falliemnto di USA Inc. :

    https://www.sadefenza.org/2021/01/hollywood-fx-non-puo-salvare-il-fallimento-usa-inc/

    RispondiElimina
  4. Biden è stato salutato dai morti, dalle bandiere che rappresentavano i morti di Covid, il tutto altamente simbolico: è stato eletto dai morti.

    RispondiElimina