lunedì 6 aprile 2020

oro sopra quota 1700 e consegne in ritardo


Stasera i mercati azionari USA hanno fatto registrare un rimbalzo record del 7% con la motivazione che i loro migliaia di analisti e scienziati hanno deciso che la minaccia del coronavirus è finita, come visibile nei dati del grafico sopra, che mostra il numero delle persone ricoverate negli ospedali di New York, è l'epicentro della diffusione del Covid-19 in America.

--- ----- ---

Sempre stasera le quotazioni dell'oro in dollari per oncia sono tornate sopra quota 1700 dollari per oncia, con un rialzo giornaliero superiore al 2%, il livello più alto dal dicembre 2012.
A causa della debolezza della valuta europea, l'oro ha raggiunto la quotazione record di oltre 49.500 euro al Kg.

Nel grafico sotto, future dell'oro in dollari per oncia con barre settimanali:
 

Con un rialzo giornaliero superiore al 4% l'argento è tornato di slancio sopra l'importante livello di 15 dollari per oncia.

Dal 2 aprile le quotazioni dei futures dell'oro sono più alte del prezzo spot a causa delle incertezze riguardo la scarsa disponibilità di oro fisico nei mercati del Comex e della LBMA. I funzionari del Comex di Chicago hanno giustificato i ritardi nella consegna dei lingotti da 100 once di loro incolpando il Covid-19 e la chiusura delle raffinerie svizzere che normalmente convertono le barre da 400 once conservate a Londra in barre da 100 once necessarie negli Stati Uniti. Ci sono state anche difficoltà a organizzare il trasporto aereo dell'oro.
  
--- ----- ---

Martin Armstrong:
"
Ho una cugina che è un'infermiera e molti clienti lavorano negli ospedali, quindi so cosa sta succedendo. Qualsiasi morte per influenza viene assegnata a questo coronavirus. Stanno attribuendo la causa della morte a questo virus senza conferme oggettive"

https://www.armstrongeconomics.com/international-news/disease/fake-statistics-to-boost-deaths-of-covid-19-proving-this-is-political/ 


"Penso che se non resistiamo ai cambiamenti indesiderati ci lasciamo alle spalle un mondo del quale non possiamo andare fieri. Come ho già detto molte volte, ringrazio Dio di non avere 18 anni: i giovani non conosceranno mai le libertà delle generazioni precedenti."

--- ----- ---

Svizzera e Slovenia hanno deciso di fermare il wireless di quinta generazione sul proprio territorio. Le autorità svizzere – scrive “Techradar” – hanno deciso di  sospendere l’uso delle antenne 5G, fino a che non saranno chiariti i dubbi riguardo al loro impatto sulla salute. La decisione è stata presa dall’Ufam, l’ufficio federale per l’ambiente.


60 GHz è la frequenza del 5G e anche quella di assorbimento delle molecole di ossigeno 

dagli USA:

Can 5G exposure cause coronavirus patients to die from oxygen deprivation?
 

--- ----- ---

..


Nessun commento:

Posta un commento