giovedì 24 febbraio 2022

fuoco e ferro


Venerdì 11 febbraio la corda si è spezzata e poco prima dell'alba del 24 febbraio Vladimir Putin dichiara l'inizio di un "operazione militare speciale con lo scopo di de-militarizzare l'Ucraina".

Inizia una tempesta di fuoco contro obiettivi strategici però i russi dichiarano di voler occupare solo il Donbas.
La flotta russa del Mar Nero attacca il porto di Odessa e di Mariupol, missili Iskander hanno appena colpito aeroporti e depositi militari, a Kiev, Kharkiv, Dnipro e altre città. In particolare vengono colpiti i siti della difesa aerea dell'Ucraina.

due obiettivi colpiti nell'aeroporto di Kharkiv

La diplomazia per il momento ha fallito, saltano gli accordi, si bloccano le transazioni. Il cartello di carte della finanza rischia di crollare ma il metallo non perderà valore perché il suo valore è intrinseco.

--- ----- ---

Secondo la numerologia la ricorrenza dei numeri 32 e 68 anche nella data di oggi potrebbe indicare l'inizio di una guerra importante:


data di inizio della Prima Guerra Mondiale  = 28/7/1914 
2+8+7+1+9+1+4 = 32
28+7+19+14 = 68
data di inizio della Seconda Guerra Mondiale = 1/9/1939  
1+9+1+9+3+9 = 32
1+9+19+39 = 68 
data di fine della Seconda Guerra Mondiale in Europa = 8/5/1945 
8+5+1+9+4+5 = 32
Data odierna dell'inizio della Guerra in Ucraina = 24/2/2022

24+2+2+0+2+2 = 32
24+2+20+22 = 68

Una guerra mondiale che, come le due precedenti, colpirà soprattutto i popoli cristiani europei (che fino al 1913 dominavano il mondo).

 
Il numero 32 nella Kabbalah o cabala rappresenta la forza divina nei momenti difficili.
Sempre nella cabala, i numeri più significativi sono 3, 7 e 11:
3 x 7 = 21
21 + 11 = 32
Nella Bibbia e le parole “regalità” e “battaglia” sono usate 68 volte.

--- ----- ---


Blaise Pascal:

"È un crimine tanto disturbare la pace quando la verità prevale, quanto è un crimine mantenere la pace quando la verità è violata. C’è quindi un tempo in cui la pace è giustificata e un altro tempo in cui non è giustificabile. Perché sta scritto che c’è un tempo per la pace e un tempo per la guerra ed è la legge della verità che li distingue. Ecco perché Cristo ha detto che è venuto per portare la pace e allo stesso tempo che è venuto per portare la spada. Ma non dice di essere venuto a portare sia la verità che la menzogna"...

 

giovedì 17 febbraio 2022

congelati c/c e portafogli crypto


La vicepremier canadese Chrystia Freeland annuncia: "i nomi di individui ed entità, nonché i portafogli in crypto-valute sono stati condivisi dalla polizia con le istituzioni finanziarie e gli account sono stati congelati e altri account ancora verranno congelati".

https://www.zerohedge.com/geopolitical/canada-freezes-convoy-bank-and-crypto-accounts-threaten-dogs-msm-journos-dox-donors

Si tratta di qualcosa simile a un pignoramento, i soldi rimangono nel tuo conto corrente ma non puoi fare pagamenti per cui è come se non li avessi.

Jordan Peterson, accademico molto influente in Canada, afferma di essere stato consigliato da una fonte militare di ritirare i suoi soldi dalle banche canadesi se "ha un po' di buonsenso, perché la situazione è molto peggiore di quella che può immaginare la gente comune".

Ecco la prova tangibile che un governo in breve tempo può facilmente congelare patrimoni memorizzati nei computer di banche e istituzioni varie.

Chi possiede realmente il denaro che hai depositato in banca ?
Il denaro elettronico è un bene reale sotto il nostro controllo ?

Di certo sarebbe impossibile congelare oro fisico e altri metalli preziosi, metalli che potremmo anche decidere di mettere nel freezer di casa senza intaccare le loro eccellenti proprietà chimico-strutturali.



 

venerdì 11 febbraio 2022

alta tensione da venerdì 11

 
Stasera Jake Sullivan (consigliere per la sicurezza nazionale) dice agli americani di lasciare l'Ucraina il prima possibile e menziona specificamente le prossime 24-48 ore. "Se rimani ti stai assumendo dei rischi... un attacco russo potrebbe iniziare con bombardamenti aerei e attacchi missilistici seguiti da una successiva invasione di terra."  (vedi anche filmato sotto)

I servizi di intelligence degli USA indicano come data probabile dell'inizio degli scontri mercoledì 16 febbraio.  Per questo motivo gli Stati Uniti hanno annunciato il ritiro dei loro osservatori OSCE prima del giorno 15.

Gravi anche le dichiarazioni di Sergey Naryshkin, direttore del servizio di spionaggio estero della Russia. "L'Ucraina si sta preparando per una guerra totale, tutte le unità dele forze armate ucraine pronte al combattimento sono concentrate sulla linea di demarcazione nel Donbass, i servizi segreti e le forze armate ucraini stanno preparando provocazioni nello stile dei falsi elmetti bianchi in Siria".

Sempre oggi, venerdì 11, Israele sta evacuando le famiglie dei diplomatici dall'Ucraina. Lo stesso stanno facendo i giapponesi, i canadesi e altre nazioni ancora.

oro dal 7 al 11 febbraio

In reazione all'accresciuto rischio geopolitico, il prezzo dell'oro è salito del 2% a 1863 dollari per oncia, il prezzo più alto degli ultimi 3 mesi, mentre il prezzo del Bitcoin è sceso del 2%.

La Federal Reserve, a sorpresa, ha convocato una riunione urgente per lunedì.

 

uno dei B52h in atterraggio ieri in UK

Guerra probabile

Dall'inizio di marzo 2020 abbiamo cercato di avvisarvi che, purtroppo, ci sono molte ragioni per le quali coloro che governano realmente il mondo possano ritenere una guerra come mezzo indispensabile per risolvere alcuni grossi disequilibri che si sono accumulati nel corso di 75 anni di pace (dovuta al deterrente delle armi nucleari piuttosto che allo spirito di fraternità tra le nazioni) in Europa:

il 9 marzo 2020 avevamo preannunciato la pandemia e altri eventi, indicando con precisione anche le date:

  https://metallimilano.blogspot.com/2020/03/riecco-il-maledetto-numero-11.html 

Il 30 maggio 2021 vi abbiamo preannunciato crolli dell'economia e drastiche riduzioni della popolazione, tipici della fine di un'epoca:

  https://metallimilano.blogspot.com/2021/05/movimenti-esponenziali-indicano-la-fine.html

il 23 ottobre 2020 abbiamo ricordato come il "Grande Reset" era stato annunciato con largo anticipo:

 https://metallimilano.blogspot.com/2020/10/le-banche-il-lavoro-di-dio-e-la-fine.html

Quindi una guerra devastante a breve termine in Ucraina è purtroppo probabile, non solo per il fatto che la Russia di Putin si sente accerchiata dalle forze della NATO ma anche per i motivi che avevamo spiegato nei tre articoli sopraelencati e per altri motivi indicibili per motivi di prudenza.

 --- ----- --- 



giovedì 3 febbraio 2022

castello di carte sempre più fragile

..

Il bilancio della Banca Centrale Europea cresce senza sosta, come ben visibile nel grafico sopra. Ha superato gli 8,6 trilioni di euro, ovvero l'82% del GDP dell'Eurozona. E' quasi raddoppiato dall'inizio della crisi associata al coronavirus.

Il debito pubblico degli USA ha superato la cifra astronomica di 30mila miliardi di dollari:

si può seguire la sua crescita impressionantte dal sito web www.usdebtclock.org.

Non solo gli esperti di economia ma qualunque persona di buon senso capisce che questa massa enorme di debito non potrà mai essere ripagata.