venerdì 11 febbraio 2022

alta tensione da venerdì 11

 
Stasera Jake Sullivan (consigliere per la sicurezza nazionale) dice agli americani di lasciare l'Ucraina il prima possibile e menziona specificamente le prossime 24-48 ore. "Se rimani ti stai assumendo dei rischi... un attacco russo potrebbe iniziare con bombardamenti aerei e attacchi missilistici seguiti da una successiva invasione di terra."  (vedi anche filmato sotto)

I servizi di intelligence degli USA indicano come data probabile dell'inizio degli scontri mercoledì 16 febbraio.  Per questo motivo gli Stati Uniti hanno annunciato il ritiro dei loro osservatori OSCE prima del giorno 15.

Gravi anche le dichiarazioni di Sergey Naryshkin, direttore del servizio di spionaggio estero della Russia. "L'Ucraina si sta preparando per una guerra totale, tutte le unità dele forze armate ucraine pronte al combattimento sono concentrate sulla linea di demarcazione nel Donbass, i servizi segreti e le forze armate ucraini stanno preparando provocazioni nello stile dei falsi elmetti bianchi in Siria".

Sempre oggi, venerdì 11, Israele sta evacuando le famiglie dei diplomatici dall'Ucraina. Lo stesso stanno facendo i giapponesi, i canadesi e altre nazioni ancora.

oro dal 7 al 11 febbraio

In reazione all'accresciuto rischio geopolitico, il prezzo dell'oro è salito del 2% a 1863 dollari per oncia, il prezzo più alto degli ultimi 3 mesi, mentre il prezzo del Bitcoin è sceso del 2%.

La Federal Reserve, a sorpresa, ha convocato una riunione urgente per lunedì.

 

uno dei B52h in atterraggio ieri in UK

Guerra probabile

Dall'inizio di marzo 2020 abbiamo cercato di avvisarvi che, purtroppo, ci sono molte ragioni per le quali coloro che governano realmente il mondo possano ritenere una guerra come mezzo indispensabile per risolvere alcuni grossi disequilibri che si sono accumulati nel corso di 75 anni di pace (dovuta al deterrente delle armi nucleari piuttosto che allo spirito di fraternità tra le nazioni) in Europa:

il 9 marzo 2020 avevamo preannunciato la pandemia e altri eventi, indicando con precisione anche le date:

  https://metallimilano.blogspot.com/2020/03/riecco-il-maledetto-numero-11.html 

Il 30 maggio 2021 vi abbiamo preannunciato crolli dell'economia e drastiche riduzioni della popolazione, tipici della fine di un'epoca:

  https://metallimilano.blogspot.com/2021/05/movimenti-esponenziali-indicano-la-fine.html

il 23 ottobre 2020 abbiamo ricordato come il "Grande Reset" era stato annunciato con largo anticipo:

 https://metallimilano.blogspot.com/2020/10/le-banche-il-lavoro-di-dio-e-la-fine.html

Quindi una guerra devastante a breve termine in Ucraina è purtroppo probabile, non solo per il fatto che la Russia di Putin si sente accerchiata dalle forze della NATO ma anche per i motivi che avevamo spiegato nei tre articoli sopraelencati e per altri motivi indicibili per motivi di prudenza.

 --- ----- --- 



4 commenti:

  1. Sono stati stabiliti piani di evacuazione a Kiev in ogni distretto. Determina le posizioni dei punti di evacuazione prefabbricati, il numero di trasporti necessari e le aree sicure per il posizionamento della popolazione"
    Klitschko, sindaco di Kiev

    RispondiElimina
  2. Biden avverte gli americani che devono “essere consapevoli del fatto che il governo degli Stati Uniti non sarà in grado di evacuare i cittadini statunitensi in caso di azione militare russa in qualsiasi parte dell’Ucraina”.

    Senza dubbio, l’amministrazione statunitense ha ancora sullo sfondo la debacle mortale dell’evacuazione afgana. Si dice ancora che ci siano cittadini statunitensi e cittadini con doppia nazionalità bloccati nell’Afghanistan gestito dai talebani a causa di sforzi troppo piccoli, troppo tardi.

    RispondiElimina
  3. Al via il ponte aereo israeliano per rimpatriare i propri cittadini dall'Ucraina: oltre 10 voli in partenza da Kiev e Odessa questa settimana a partire da domani; voli extra da aggiungere se necessario; l'esercito è pronto ad assistere.

    RispondiElimina
  4. i russi giocano bene a scacchi,
    gli americani a poker ...

    RispondiElimina