mercoledì 6 gennaio 2021

come previsto dal 3 novembre 2020


Decine di manifestanti non vengono fermati dagli agenti della polizia municipale di Washington DC, entrano nel Campidoglio e mettono in fuga i senatori che presumibilmente intendevano ratificare l'elezione di Joe Biden a presidente degli USA.  Forse i senatori riprenderanno la loro sessione nella notte. Facebook e Twitter cancellano i messaggi di Donald Trump, che è ancora presidente in carica.

Resta ancora da capire se quei manifestanti penetrati nella sede della democrazioa USA erano veri sostenitori di Trump oppure se tra di loro c'erano i soliti agitatori professionisti del movimento "Antifa" manovrati da esponenti del cosiddetto "Deep State". La forza di polizia di Capitol Hill dispone di 2300 agenti ... come mai non sono riusciti a fermare i manifestanti? Come mai hanno lasciato aperte le barriere sul lato Ovest? 

Fotografia sopra: i reparti paramilitari dell' FBI hanno subito circondato in forze la zona del Campidoglio, però hanno avuto ordine di restare a distanza.

buffoni, non certo golpisti


una sceneggiatura perfetta
 
I giornalisti dei nostri mass-media espirimono un profondo stupore e allarme, parlano di insurrezione anti-democratica, tuttavia si sta attuando uno scenario che avevamo previsto fin da prima dell'uscita degli exit-poll, il giorno 3 novembre 2020 :

 USA guerra civile inevitabile ?



La Guardia Nazionale e i militari in genere non sono intervenuti, pare perché la polizia dle Campidoglio non ha voluto chiedere il loro aiuto.
Donald Trump da metà novembre 2020 aveva preso il controllo del Pentagono, come spiegato dettagliatamente nel nostro articolo del 17 novembre:

  La contro-offensiva del presidente Trump

 

Donald Trump, tuttavia, ha il controllo di una parte minoritaria delle numerose agenzie di sicurezza degli USA e non controlla alcun mass-media.

--- ----- ---

Una nuova Guerra di Secessione ?

Come spiegato nel nostro articolo del 22 novembre, non si tratta solo di uno scontro tra due partiti politici ma piuttostodi una lotta tra classi diverse:

 Lotta di classe negli USA

e c'è il rischio ulteriore di una divisione tra gli stati del Nord e quelli del Sud, come nel 1861:


Nella mappa sopra possiamo notare chiaramente la divisione geografica tra gli elettori di Donald Trump (stati in colore rosso) e quelli che hanno sostenuto Joe Biden (stati in colore blu). Nel 1861 gli stati della costa del Pacifico non erano ancora stati sottratti ai pellerossa nativi e ai messicani.

stasera, manifestanti con bandiera dei Confederati

Vorrei ricordare che nella Storia, quando si arriva allo scontro, vince sempre chi è meglio armato e meglio guidato ... i metalli sono più importanti dei pezzi di carta. Salvo sorprese prima del 20 gennaio, dobbiamo concludere che Donald Trump non ha potuto o non ha voluto combattere con efficacia contro il "Deep State" (che era già stato denunciato dal presidente Dwight D. Eisenhower nel gennaio del 1961.

    M.R.

immagine che ricorda l'incendio del Reichstag del 27 febbraio 1933

coprifuoco dalle 6 alle 18 in Virginia


agenti con mascherina puntano le Glock sui dimostranti

Da notare come il coprifuoco nella città di Washington sia stato prolungato sino al 21 Gennaio per impedire manifestazioni contro l'insediamento di Biden.
Per ora è difficile stabilire con certezza se l'assalto al Campidoglio sia stato un moto spontaneo o una sceneggiata concordata, è evidente che il popolo americano rimane profondamente diviso, chiunque sarà il nuovo presidente, come si può capire da questo sondaggio :

traduzione: un votante su 5, e in particolare il 45% di chi ha votato per il partito repubblicano, approva l'assalto al palazzo del Campidoglio.

_

25 commenti:

  1. Secondo più fonti, alle ambasciate statunitensi è stato detto di sospendere tutti i post sui social media in seguito agli scontri al Campidoglio. Questo ordine di solito avviene quando ci sono incidenti terroristici all'estero o disastri naturali.

    RispondiElimina
  2. L´albero della libertà deve essere rinvigorito, di tanto in tanto, con il sangue dei patrioti e dei tiranni.
    Thomas Jefferson

    RispondiElimina
  3. Secondo un ex agente dell'FBI presente sul campo al Campidoglio "almeno un "carico di autobus" di teppisti Antifa si è infiltrato nei pacifici dimostranti sostenitori di Trump.

    RispondiElimina
  4. Sappiamo per certo che, negli ultimi mesi, Antifa stava chiedendo ai suoi membri per apparire alle manifestazioni di Trump fingendosi sostenitori del presidente, indossando l'abbigliamento appropriato, in modo che quando gli Antifa avessero causato problemi e commesso violenze, le loro azioni sarebbero state addebitate a Trump.
    J.R.

    RispondiElimina
  5. https://comedonchisciotte.org/aggiornato-i-sostenitori-di-trump-presumibilmente-prendono-dassalto-il-campidoglio/

    RispondiElimina
  6. https://www.youtube.com/watch?v=c1NOOcqoOLA&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  7. Per la cronaca non credo che Trump sia opposizione, recita unicamente la sua parte. Di concreto non ha fatto nulla per mettere all’angolo quei poteri che pur denuncia. Perché ci coopera. Negli USA non ci sono alternative, entrambi i candidati rispondono al medesimo potere.
    Marco Mori

    RispondiElimina
  8. Evidence arises that Antifa planned Wednesday’s Capitol storming
    There must be a complete and thorough inquiry into the mob action.

    https://www.lifesitenews.com/opinion/evidence-arises-that-antifa-planned-wednesdays-capitol-storming

    RispondiElimina
  9. New Video shows Capitol Police *waiving in* protestors after moving back barricades for them :

    https://www.reddit.com/r/conspiracy/comments/ksooqw/new_video_shows_capitol_police_waiving_in/

    RispondiElimina
  10. Nell’attimo fatale in cui il poliziotto del Campidoglio sparava il colpo mortale contro la giovane ex soldatessa dell’Air Force Ashli Babbitt freddandola, c’era uno che ha ripreso l’agghiacciante scena, praticamente da dietro la vittime. Ma non era un simpatizzante per Trump, ma dell’opposto estremismo: si tratta di John Earle Sullivan, un fondatore di un movimento di estrema sinistra Insurgence Usa, già noto alla polizia perché nel luglio scorso era stato arrestato per violenza e minacce(con pistola) a gente di destra e a conducenti di bus a Povo, cittadina dello Hutah, dove abita.
    Sicché questo è uno dei grossi indizi che fanno sospettare a un false flag mediatico-politico , con l’irruzione dei manifestanti nel “tempio della democrazia” accuratamente pianificata e con infiltrati spediti e pagati per creare incidenti da attribuire ai militanti pro-Trump.
    M.B.

    RispondiElimina
  11. Washington (Adnkronos) – Il capo della Capitol Police, Steven Sund, si dimetterà dal suo incarico, dopo l'ondata di critiche per la gestione della sicurezza durante l'irruzione dei manifestanti all'interno del Congresso. Secondo diversi media Usa, le dimissioni di Sund avranno effetto dal 16 gennaio.

    RispondiElimina
  12. grazie alle proteste contro la polizia e il movimento Black Lives Matter che l'ha intimidita gli omicidi nelle maggiori città USA sono aumentati del 50%
    ma il dramma è il colpo di stato di Trump ieri, ....2 finestre rotte sembra ...
    G.Z.

    RispondiElimina
  13. Edward N Luttwak :
    "some insist on calling the Jan 6 event "an attempted Coup". No. Some words do have precise meanings. The purpose of the Coup d'Etat is to seize control of the instruments of State power, which to control the Nation. On Jan 6 the targets would have been: the Pentagon, FBI Hq, etc

    RispondiElimina
  14. Donald Trump ha dichiarato che combatterà fino alla fine,
    militari della National Guard stanno affluendo a Washington.

    RispondiElimina
  15. The horror and outrage of the Dem politicians and media were as faked as their news. During last year, many government buildings were taken over by Dem-sponsored BLM activists, and in not one case did the police use lethal weapons or even rush the protesters out of buildings.
    I. Shamir

    RispondiElimina
  16. Russia's Deputy Envoy to the United Nations made a powerful point on Twitter when he asked:
    Why do you call storming by protesters of the USCapitol 'domestic terrorism’ and much more bloody events in Kiev in 2014 ‘revolution of dignity’?

    RispondiElimina
  17. Biden e il potere con la forza
    di Thierry Meyssan

    https://www.voltairenet.org/article211919.html

    RispondiElimina
  18. IL SURREALE GIURAMENTO DI JOE BIDEN - Fulvio Grimaldi

    https://www.davvero.tv/byoblu24-1/videos/il-surreale-giuramento-di-joe-biden-fulvio-grimaldi

    RispondiElimina
  19. La 'fake insurrection' del 6 Gennaio, a guardarla bene, è stata una operazione di manipolazione dell'opinione pubblica da manuale. Media e monopolisti digitali scatenati hanno inculcato nella testa del teleutente rincoglionito la bufala dell'incitamento' di Trump all'insurrezione, quando basta rivedere il video per notare che lui parla di 'Walk down Pensylvania Avenue'.
    Pietro

    RispondiElimina
  20. 3 marzo 2021:
    Biden non sta esercitando le normali funzioni presidenziali.
    Ad oggi, Biden non si è ancora presentato nella sala stampa della Casa Bianca per tenere una conferenza stampa ufficiale.

    Non appena si è insediato alla Casa Bianca, il Pentagono si è rifiutato di condividere informazioni riservate con quello che dovrebbe essere il comandante in capo.

    Un fatto senza precedenti che persino la stampa liberale è stata costretta ad ammettere, così come è stata senza precedenti la decisione sempre da parte del Pentagono di non seguire l’ordine del presidente (?) di distribuire i vaccini ai terroristi detenuti a Guatanamo.

    Biden non ha tenuto nemmeno il tradizionale discorso dello Stato dell’Unione che tutti i suoi predecessori nella storia moderna americana hanno tenuto entro il mese di febbraio successivo al giuramento presidenziale.

    Non un leader straniero ha messo piede nella Casa Bianca, quando invece Trump nello stesso periodo d’inizio della sua presidenza aveva già incontrato almeno tre capi di governo stranieri, tra i quali Theresa May, Shinzo Abe e Justin Trudeau.

    RispondiElimina
  21. Each of Biden's 15 most recent predecessors held a full news conference within their first 33 days in office, while Biden will have been in office for 64 days when select members of the press will ask carefully tailored questions, for which the president will provide carefully tailored replies.
    Biden, 78, is infamous for verbal gaffes that sometimes distract from his political agenda. For example, Psaki was last week left cleaning up Biden’s recent unscripted remark to an Indian-American scientist that immigrants from India are “taking over the country.”

    RispondiElimina
  22. Richard - No live press conference from rose garden!

    https://www.bitchute.com/video/Ozr9bwTPnmbv/

    RispondiElimina
  23. The Fraud in Georgia:

    https://www.armstrongeconomics.com/international-news/politics/the-fraud-in-georgia/

    RispondiElimina
  24. Una bomba, che Luigi Bisignani mette subito nero su bianco nel suo intervento su Il Tempo di domenica 28 marzo. “Caro direttore, a quanto pare per Joe Biden questa sarà la prima e ultima tradizionale caccia alle uova nel giardino della Casa Bianca. È la previsione contenuta nei report riservati che circolano da settimane nelle cancellerie e nei servizi segreti di mezza Europa. Tutto strictly confidential, ma sembra proprio che la fine anticipata del suo mandato sia stata decretata, confermando così che l’America non è un Paese per vecchi”.

    Molto presto, Biden potrebbe dimettersi. E l’ipotesi, spiega Bisignani, emergerebbe dai report riservati redatti da governi e 007 del Vecchio Continente. Un passo indietro, quello di Biden, necessario “per accelerare la spettacolare corsa alla presidenza Usa della nuova star dei media: Kamala Harris, 57 anni, nata a Oakland da madre indo-americana immigrata da Chennai e padre di origine giamaicana – riprende Bisignani -. È il XXV emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d’America che disciplina i casi in cui, a seguito di vacatio o inabilità del Presidente, subentra il suo vice. E, in effetti, nei primi cento giorni, Joe Biden ha dato più di qualche segnale di non essere più compos sui, con esternazioni che hanno fatto tremare il mondo”, sottolinea.

    RispondiElimina
  25. Young Men: These Are NOT Normal Times | CRP

    https://www.youtube.com/watch?v=kRnWlUBs5qM

    RispondiElimina