venerdì 15 novembre 2013

motivi per cui la Fed odia l'oro

 
Ci sono quattro motivi principali per cui la Federal Reserve sembre essere in guerra contro l'oro : 
  
1) L'oro limita la capacità di un paese di creare quantità illimitate di moneta fiat (fiduciari).
 

2)  L' oro detenuto dalla Fed e gli Stati Uniti non è stato ufficialmente sottoposto a revisione contabile dal 1953, ci sono diverse indicazioni credibili che sostengono che questo oro è stato affittato o scambiato e re-ipotecato. Alla tedesca Bundesbank è stato detto nel gennaio 2013 che avrebbe dovuto aspettare sette anni per rimpatriare 300 tonnellate di suo oro attualmente detenute dalla Federal Reserve Bank di New York . L'unica spiegazione plausibile di questo ritardo è che l'oro non è disponibile.

3)  L'oro è l'unico denaro che esiste al di fuori del controllo di politici e banchieri. La Fed vorrebbe controllare tutti gli aspetti dell'economia mondiale e l'oro è l'ultima difesa della persona che desidera proteggere la propria ricchezza.


4) Storicamente l'oro serve come la misura più stabile di potere d'acquisto. Chi possiede oro inizia a misurare il rischio in termini di once d'oro. Si tratta di una prospettiva che tiene conto di fattori che vengono considerati non quantificabile attraverso il punto di vista strettamente " fiat" che le banche e i media finanziari preferiscono utilizzare . Essa mostra anche l'inflazione reale .


rapporto completo di Nick Barisheff


Nessun commento:

Posta un commento