lunedì 7 novembre 2011
i tedeschi non cedono il loro oro
Il giornale tedesco Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung (FAS) ha riportato che le riserve della Bundesbank - incluse le valute straniere e l'oro - andranno utilizzate per aumentare il contributo della Germania al fondo anti-crisi , lo European Financial Stability Facility (EFSF) per una cifra di oltre15 miliardi di euro.
Sabato al G20 i paesi "vincitori della guerra", Inghilterra, USA e Francia hanno chiesto alla Germania di dare in pegno le sue riserve di valuta e oro per il Fondo salva-stati !
La Bundesbank per ora ha detto no, ma l'arroganza di questa gente è incredibile. Sicuramente però la stessa richiesta è stata fatta all'Italia, hanno sicuramente chiesto anche a noi di impegnare l'oro che abbiamo (in realtà è a New York perchè avendo perso la guerra lo abbiamo dovuto mandare in America, solo i francesi lo hanno a casa). L'unica differenza è che la notizia non è trapelata. Se chiedono ai tedeschi e a tutte le banche centrali europee di impegnare le loro riserve aurifere sono alla frutta
Questo conferma quello che già predetto:
a) l'Oro è già ora usato come denaro a tutti gli effetti;
b) l'Italia dovrà usare il suo oro come garanzia per i suoi debiti.
A questo punto diventa sempre più realistico lo scenario delle banche centrali dei paesi occidentali che fan salire l'Oro da 1.700 dollari l'oncia a 5mila dollari e oltre, perchè in questo modo loro riserve aurifere coprono il debito.
Nessun commento:
Posta un commento