venerdì 20 maggio 2022

il funerale dei soldi è iniziato



QUANDO LA MONETA MUORE

Il funerale è iniziato.
 

   articolo di ANDREA CECCHI

Risparmiare vuol dire rimandare una spesa facendo una rinuncia. Indebitarsi è il suo esatto contrario.  Gli italiani sono grandi lavoratori e abili risparmiatori, ma non amano troppo i debiti.

In un momento storico in cui il piano prevede la distruzione della prosperità del ceto medio, vedere che gli italiani resistono, fa schiumare dalla rabbia il fegato degli aguzzini.  Il ceto medio in generale, è sotto attacco con un fuoco incrociato micidiale da ormai diversi anni. (...)
Le cose peggioreranno ancora. 
Purtroppo non è finita! Gli USA hanno ancora da spendere mille miliardi di dollari stanziati per combattere l'emergenza Covid e possiamo stare sicuri che l'emergenza non finirà finché non sarà spartito il malloppo. (...)

Come abbiamo visto fino ad ora, nessuno ci salverà.
Nessun camionista, nessun ristoratore, nessuna vice questore, nessun portuale, nessun movimento politico pseudo amico, nessun Presidente buono, nessun complotto segreto.
Siamo soli e abbandonati.
La verità non verrà mai fuori. La verità non è necessaria. Smette di interessare al sopraggiungere di una nuova emergenza che rende la precedente irrilevante.
(...)
Come si distrugge il ceto medio?
Innanzitutto attaccando la parte più debole, ovvero i risparmi.
Come si distruggono i risparmi?
È molto facile.
I risparmi sono depositati nelle banche.
Le banche non sono istituzioni amichevoli.
Lo posso dire con assoluta certezza avendo lavorato in banca dal 1990 in tutta Italia.
(...)
Il nuovo piano della green economy denominato Cop26 prevede l'immissione di altri 150 mila miliardi di debito. Sono cifre incalcolabili.

Soldi di nuova creazione, bit elettronici che una volta immessi in circolazione andranno a togliere valore al denaro già esistente che ricordiamo è già sottoposto ad un'inflazione reale a due cifre.
In questo momento, anche i principali indici azionari sono in una fase di correzione pesante.
Resta da vedere se si tratta solo di una correzione o dell'inizio di una fase ribassista.
Anche le criptovalute hanno corretto molto. Alcune criptovalute sono addirittura andate a zero. (...) Stiamo vivendo la fase critica di un collasso economico amplificato da un abisso culturale senza precedenti.
La TV commerciale, Hollywood, i media e l'industria del Glamour e del gossip, accompagnati da un benessere artificiale comprato a debito e nutrito con cibo spazzatura, hanno rammollito il corpo e la mente dei popoli del cosiddetto occidente sviluppato.
In breve i risparmi degli italiani saranno distrutti dal mix letale di paura e inflazione.
La soluzione è prendere ORO.
Ma solo pochi lo capiscono.
Quelli furbi non vogliono l'oro.
Sanno tutto quello che occorre sapere perché la tv e gli esperti non gli dicono di comprare oro. Come nelle truffe, la vittima si fida ciecamente del truffatore.
NON STIAMO VIVENDO MOMENTI ORDINARI.
Questo è un cambiamento di dimensioni bibliche.
L'uragano della tempesta finale si abbatterà con una forza mai vista.
Quando arriva l'uragano, qui alle Bahamas, noi troviamo riparo in edifici di muratura.
Il capanno sulla spiaggia, non basta più. Ecco! Per mettere al sicuro i propri risparmi dall'ondata finale, non c'è che affidarsi all'unica soluzione che ha sempre salvato chi si è messo al riparo per tempo:
LA MONETA MUORE. L'ORO È ETERNO.
Si mescola il mazzo prima di una nuova mano di poker. Siamo al tavolo verde con gli sciacalli della finanza globale che giocano con la pistola sotto al tavolo, pronti a sparare per primi. Noi siamo i polli da spennare. Il loro gioco di carte è truccato. Per non perdere, basta non giocare. 

   articolo completo su: andreacecchi.substack.com


2 commenti:

  1. Per il 2022 i Paesi del G7 hanno messo a disposizione 19,8 miliardi di dollari a sostegno dell’Ucraina. (Bloomberg)

    RispondiElimina
  2. This is a depression. The 4th in 200 years. Depressions
    end with a revolution in money. I'm excited to see what
    this turning point brings ...
    Hugh Hendry

    RispondiElimina