mercoledì 26 agosto 2020

tra 4 mesi il dollaro digitale

 

Nel video qui sotto, Lynette Zang ( ) di ITM Trading spiega come verrà introdotta negli Stati Uniti la nuova valuta totalmente digitale, che mantiene il nome "dollaro" ma che si tratta di tutt'altra cosa :

Per esempio, la Federal Reserve potrà decidere di scoraggiare il risparmio e aumentare la velocità di circolazione della moneta imponendo tassi di interesse negativi sui depositi o addirittura mettere una scadenza temporale alla possibilità di utilizzo di fondi ricevuti dalla pubblica amministrazione.


Dal minuto 13: per la gente sarà quindi sempre più importante cercare di proteggere il potere di acquisto dei propri risparmi tramite il possesso di oro e argento fisico.

Dal minuto 30: "the system is falling apart".


vedi anche: Coronavirus pandemic could trigger a digital currency race 

--- ----- ---

Allarmante commento di Andrea Cecchi all'intervista di Lynette Zang:

dollari digitali

(...) Il dollaro digitale sarà solamente elettronico e sarà gestito sempre dalla Federal Reserve. Scompariranno banconote e monete che non avranno più corso legale. Ogni transazione potrà avvenire soltanto attraverso gli "wallet" ovvero i portafogli elettronici in cui sarà convertito e ridenominato tutto l'ammontare dei dollari esistenti e in cui saranno accreditate tutte le somme dal momento della sua introduzione in poi.
La data prevista da questo protocollo sarà il giorno 1 gennaio 2021. Tra quattro mesi.

Una volta raggiunta la totale digitalizzazione del sistema dollaro, i vantaggi per chi controlla questo sistema saranno immensi, ovviamente a discapito dei cittadini, dei risparmiatori e delle libertà individuali.
Innanzi tutto, i depositi così strutturati potranno essere soggetti a tassi negativi e potranno anche avere importi decimali, fatto impossibile finche l'unità monetaria era basata sull'unità. (...)

 

--- ----- ---

Forbes : digital dollar could compete with bitcoin 

 

in arrivo anche l'Euro digitale

Un sondaggio condotto tra 66 banche centrali della Bank of International Settlement mostra che l’80% è al lavoro su valute digitali delle banche centrali. Tra queste c’è la BCE.

 

 

3 commenti:

  1. https://www.maurizioblondet.it/la-soluzione-della-fed-al-prossimo-lockdown-paga-digitale-per-tutti/

    Un nuovo collasso da pseudo-pandemia servirà alla Fed dichiarare la strategia di stimolo ultima e finale: accreditare denaro digitale direttamente nelle app degli smartphone degli americani, bypassando completamente il sistema bancario. Altro che Helycopter Money: qui la “Money” la Fed la cabla istantaneamente agli americani in recessione, sui loro conti digitali, e sarà un “attivo” digitale chiamato “obbligazione assicurativa contro la recessione”.

    Cosa di più bello? Fine della finzione che esistano i mercati finanziari (non esistono più da tempo: senza la “stampa” delle banche centrali collasserebbe tutto) : la Fed inietta dollari digitali a tutti, un reddito base universale , non appena (propone la Coronado) i tassi d’interesse diventino negativi, sotto lo zero, oppure, come propone Claudia Sahm, quando la disoccupazione aumenta oltre un certo limite.

    Questo è, in fondo, almeno parte del “Grande Reset” annunciato e delineato di miliardari del Foum di Davos, l’abolizione del mercato e la socializzazione totale delle (loro) perdite tenendo buona la popolazione disoccupata in massa, con iniezioni digitali nel borsellino virtuale che hanno sullo smartphone? Questa è la tesi di uno dei più intelligenti e “liberi” analisti che trovate Alastair CROOKE, ex diplomatico britannico, fondatore e direttore del Conflicts Forum di Beirut.
    M. B

    RispondiElimina
  2. https://andreacecchi.substack.com/p/che-fare-adesso

    Il 2020 decreterà la fine del dollaro come lo conosciamo e la nascita di 2 principali poli economici:

    1) USA- GIAPPONE - ISRAELE

    2) RUSSIA - CINA - GERMANIA - IRAN

    L'economia richiederà dosi massicce e sempre crescenti di "metadone monetario" ovvero nuovo debito, da iniettare nel sistema. Un'economia che ha bisogno di iniezioni di trilioni di dollari di soldi anti panico non è un economia che funziona. Il dollaro verrà schiacciato. La Cina è pronta ad aprire la botola sotto ai piedi del dollaro USA. La Cina annuncerà di avere non 2000 tonnellate d'oro, ma 20mila tonnellate d'oro. Ma non è tutto. Annuncerà anche l'emissione di una criptovaluta emessa centralmente e convertibile in oro. Il sistema di pagamenti cinese attraverso la piattaforma WeChat e la loro supremazia tecnologica compreso il controllo di mezza Africa renderanno il passaggio estremamente credibile e comodo. La criptovaluta così emessa sarà un sistema di pagamento superiore a tutti quelli conosciuti perché la transazione che usa la blockchain non ha bisogno di ulteriori verifiche.
    PREVISIONI ECONOMICHE 2020
    (Riassunto delle previsioni di Gregory Mannarino)
    Il 2020 sarà "esplosivo"!
    Nel senso che esploderà il debito complessivo e continueranno a esplodere conflitti armati soprattutto in Medio Oriente.
    L'entità responsabile di tutto questo è la Federal Resereve.
    La Federal Reserve è l'istituto privato che gestisce l'emissione dei dollari americani e che di conseguenza controlla tutta l'economia degli USA. La Federal Reserve è un'azienda privata che produce un prodotto e, come tutte le aziende, desidera venderne il più possibile. Ebbene, il prodotto della Federal Reserve è il dollaro USA. Più ne crea, maggiore sarà il suo guadagno e il suo potere.
    Abbiamo visto che lo scorso anno è iniziata una manovra monetaria chiamata REPO. Si tratta di generare centinaia di milioni di dollari overnight per allocarli alle banche commerciali che altrimenti fallirebbero in un istante per le insolvenze sul mercato dei derivati OTC.
    Queste operazioni aumenteranno esponenzialmente così come il Q.E., ovvero la creazione monetaria ex nihilo per comprare i Buoni del Tesoro e mantenere i tassi soppressi.

    A. Cecchi

    RispondiElimina
  3. Federal Reserve discussing ways to implement full blown socialism using digital currency :

    https://www.naturalnews.com/2020-09-29-federal-reserve-discussing-implementation-socialism-digital-currency.html

    RispondiElimina