venerdì 24 luglio 2020

solo 20 dollari sotto l'ultima resistenza


Il prezzo più alto fatto registrare dalle quotazioni "spot" dell'oro è stato 1921.18 nel settembre del 2011. Oggi, 24 luglio 2020, siamo a soli 20 dollari da quel prezzo record, che ora rapprensenta una resistenza.
Se i prezzi dovessero salire oltre, ci troveremmo quindi in territorio inesplorato, senza alcuna altra resistenza a frenare questo mercato toro del 2020.


--- ----- ---

Continua anche la corsa dei prezzi dell'argento che in pochi giorni è salito da 20 a oltre 23 dollari per oncia, però le monete Silver Eagle da un'oncia sono introvabili a meno di 31 dollari.
Si tratta della miglior settimana per l'argento negli ultimi 40 anni, quando all'inizio degli anni '80 i fratelli Hunt tentarono di monopolizzare il mercato.




lunedì 20 luglio 2020

argento tornato sopra i 20 dollari per oncia



Oggi, 20 luglio 2020, per la prima volta dal settembre 2016, il prezzo dei contratti futures dell'argento è tornato sopra l'importante livello di 20 dollari per oncia (circa 551 euro per Kg.) come ben visibile nel grafico sopra che mostra l'andamento dei prezzi dall'anno 2009.

Nel grafico sotto, invece, si può notare il netto andamento rialzista dei prezzi del future dell'argento dopo il crollo avvenuto nello scorso mese di marzo del 2020 :



--- ----- ---

Secondo Martin Armstrong, nei prossimi mesi il prezzo dell'argento dovrebbe crescere di più rispetto all'oro :

Il rapporto dei prezzi tra argento e oro ha raggiunto il suo picco e ha iniziato a cambiare.
Il problema con l'oro è che ha iniziato un deciso rialzo senza aver prima fatto registrare un ribasso significativo, quindi non c'è stato quell'effetto-fionda che avrebbe dato il via a un mercato toro ancora più forte. Questo cambiamento di tendenza rispetto al rapporto con l'argento è un primo sintomo di perdita di forza del rialzo dell'oro.
 

Alcuni governi stanno iniziando a porre ogni sorta di restrizioni sul commercio dell'oro. Se riusciranno a eliminare la valuta cartacea, dal punto di vista del baratto, le monete d'argento saranno più facili da usare ispetto a quelle d'oro. Ciò potrebbe accadere molto probabilmente prima in Europa, quindi anche negli Stati Uniti.

rapporto prezzi oro/argento


articolo completo su: www.armstrongeconomics.com  

.

mercoledì 8 luglio 2020

tornato sui massimi del 2012



Le quotazioni dell'oro sono tornate si massimi fatti registrare nel 2012, come ben visibile nel grafico sopra.
In euro, invece, le quotazioni superano oggi i 51 euro per grammo, quindi siamo sui massimi di sempre.
Se nei prossimi giorni l'oro riuscirà a mantenersi sopra l'importante livello di 1800 dollari per oncia, dovrebbe poi fare un balzo fino a quota 1860.

Nel mese di giugno appena concluso, i fondi ETF basati su oro hanno fatto registrare il loro settimo mese consecutivo di flussi positivi, aggiungendo 104 tonnellate di oro sotto il loro controllo.
Nel primo semestre 2020 i fondi ETF hanno aggiunto 734 tonnellate di oro, significativamente al di sopra del livello più alto di afflussi annuali degli anni precedenti.


lunedì 6 luglio 2020

preparatevi al secondo lockdown e alle vaccinazioni


(...) I governi stanno usando questo virus che non è più mortale di una normale influenza come pretesto per imporre restrizioni al commercio in preparazione di ciò che è in verità un punto di svolta del ciclo di crisi monetaria.
I governi si rendono conto di aver raggiunto il punto di non ritorno riguardo il livello di indebitamento. 
I banchieri della Banca Centrale Europea hanno spostato i tassi in negativo dal 2014 e, dopo 6 anni di totale fallimento dell'economia keynesiana, si trovano di fronte alla consapevolezza che il sistema del debito globale e il socialismo stanno collassando.  
Sperano di usare il virus per distruggere posti di lavoro legati ai combustibili fossili, compensando i nuovi disoccupati con un reddito di base garantito che è minimo.  

Benvenuti nella nuova vera NORMALITA' !

     Martin Armstrong

articolo completo su: www.armstrongeconomics.com

Vedi anche il nostro articolo del 16 giugno scorso :
debiti nazionali oltre ogni limite


--- ----- ---

N.B. La seconda ondata di pandemia è prevista per l'ormai vicino settembre 2020, anche da fonti NATO.

--- ===== ---


preparatevi alle VACCINAZIONI FORZATE

Il 12 settembre 2019 la UE ospitò il Global Vaccination Summit dove comandava queste azioni:


1. Promuovere la leadership politica globale e l’impegno per la vaccinazione e costruire una collaborazione efficace e partnership – a livello internazionale, nazionale, regionale e locale con le autorità sanitarie, i professionisti della salute, la società civile, le comunità, gli scienziati e l’industria – per proteggere tutti ovunque attraverso alti tassi di copertura delle vaccinazioni.
2. Garantire che tutti i paesi abbiano strategie nazionali di immunizzazione in atto e attuate e rafforzare la loro sostenibilità finanziaria, in linea con i progressi verso la copertura sanitaria universale, senza lasciare nessuno indietro.
3. Costruire forti sistemi di sorveglianza per le malattie prevenibili da vaccino, in particolare quelle sottoposte a obiettivi globali di eliminazione e l’eradicazione.
4. Affrontare le cause profonde dell’esitazione vaccinale, aumentando la fiducia nella vaccinazione, così come progettare e attuare interventi basati sull’evidenza.
5. Sfruttare il potere delle tecnologie digitali, in modo da rafforzare il monitoraggio delle prestazioni dei programmi di vaccinazione.
6. Sostenere gli sforzi di ricerca per generare continuamente dati sull’efficacia e la sicurezza dei vaccini e sull’impatto dei programmi di vaccinazione.
7. Continuare gli sforzi e gli investimenti, inclusi nuovi modelli di finanziamento e incentivi, nella ricerca, sviluppo e innovazione per vaccini e dispositivi di somministrazione nuovi o migliorati.
8. Mitigare i rischi di carenze di vaccino attraverso un migliore monitoraggio della disponibilità di vaccino e collaborazione con i produttori e tutti i partecipanti alla catena di distribuzione per utilizzare al meglio o aumentare la capacità produttiva esistente.
9. Responsabilizzare gli operatori sanitari a tutti i livelli, così come i media, per fornire informazioni efficaci, trasparenti e informazioni efficaci, trasparenti e obiettive al pubblico e combattere le informazioni false e fuorvianti, anche impegnandosi con i social e piattaforme di media sociali e aziende tecnologiche.
10. Allineare e integrare la vaccinazione nelle agende della salute globale e dello sviluppo, attraverso una rinnovata Immunization Agenda 2030.
    

--- ----- ---

Nel 2012 il Dipartimento Relazioni Internazionali e Sviluppo della Commissione dell’Unione Europea aveva pubblicato e distribuito un fumetto intitolato “Infected“. 


Questo fumetto di fantascienza racconta la storia di un virus sviluppato a Wuhan, in Cina,  che arriverà in tutto il mondo nel 2020 in modo da paralizzare l’intera economia mondiale e portare così l’intera umanità sotto un controllo centralizzato.

--- ----- ---

Guardate questo documento:

https://www1.health.gov.au/internet/main/publishing.nsf/Content/519F9392797E2DDCCA257D47001B9948/$File/w-AHMPPI-2019.PDF

è il piano pandemico dell'Australia. Ora prestate attenzione alla data: agosto 2019. Due mesi prima che Bill Gates desse vita a Evento 201, la "simulazione" di una "pandemia". 

 

Probabilmente stavano pianificando la preparazione di una pandemia artificiale da anni.
Avevano brevettato i vaccini mRNA per il Covid già nel 2015. La crisi provocata intenzionalmente per giungere al Nuovo Ordine Mondiale era allo studio da tempo.

_


venerdì 3 luglio 2020

in calo la produzione di argento nel Sud America



Attualmente, il Perù ha perso 10,8 milioni di once e il Messico ha tagliato 6,4 milioni di once di produzione d'argento per parte di marzo e tutto aprile. Se mostrano approssimativamente le stesse cifre per maggio, questi due paesi avranno perso 30-32 milioni di once di argento.
Indipendentemente da ciò, immagino che altre miniere d'argento in tutto il mondo siano state chiuse anche ad aprile e maggio. Quindi, durante questi due mesi potremmo ancora vedere una perdita di argento globale del valore di 40-50 milioni di once.
 

Per la seconda metà del 2020 e per il 2021, quando vedremo le conseguenze dei cattivi fondamenti economici, credo che vedremo una forte riduzione dell'attività economica globale. Pertanto, la domanda di metalli di base come rame, zinco e piombo diminuirà.
 

Questo sarà il secondo impatto negativo sulla fornitura mondiale delle miniere d'argento, dato che il 55% proviene dall'estrazione di altri metalli.

  Steve St. Angelo (SRSrocco Report)
   

articolo completo su: srsroccoreport.com  

.