mercoledì 24 febbraio 2016

una valida alternativa ai contanti



Diventa sempre più difficile individuare beni sicuri per preservare la propria ricchezza.
Stanno diventando rischiosi anche i titoli di Stato: per decreto li potrebbero convertire da breve termine a lungo termine. Gli Stati Uniti sono probabilmente meno propensi a farlo rispetto all'Europa. 


Non c'è investimento che sopravvive. Se si guarda alla grande depressione, è stato colpito ogni genere di bene di investimento. Nulla è sopravvissuto intatto.
Anche la liquidità è anche in declino e questo significa che la volatilità aumenterà e tanta gente ne subirà le conseguenze.
La stragrande maggioranza della gente ritiene che ogni tendenza di mercato continuerà indefinitivamente, non sono capaci di riconoscere i punti di svolta.


Nei prossimi anni gli investimenti in titoli azionari offriranno un buon grado di sicurezza, a condizione che siano titoli noti e molto liquidi.
I contanti rimangono una scelta prudente e spesso vincente ("Cash is King")  ma la guerra al contante (portata avanti in sempre più nazioni) è in sé inquietante.
Le monete d'argento saranno utili, forse ancor più che l'oro, dal momento che stanno cercando di tracciare l'oro, ma non le comuni monete d'argento. Queste potrebbero sostituire validamente i contanti, che i governi stanno disperatamente cercando di distruggere.


articolo completo su: armstrongeconomics.com

Nessun commento:

Posta un commento