lunedì 1 dicembre 2014

il secondo crash economico in arrivo

il primo ministro David Cameron

In fallimento nel consolidare i debiti dell'Europa sta provocando in diversi leader del G20 il peggior incubo economico nella storia finanziaria.
Bruxelles è vulnerabile su tutti i fronti perché una crisi in un membro diventa un contagio che si diffonde a tutti i paesi dell' Eurozona.


Il primo ministro britannico David Cameron ha avvertito di un imminente secondo crash globale, come ha riferito il quotidiano inglese "The Guardian", che ha scritto:

"David Cameron ha lanciato un messaggio forte, affermando che  "spie rosse lampeggiano sul cruscotto dell'economia globale" proprio come succedeva sei anni fa quando la crisi finanziaria ha portato il mondo in ginocchio."

Scrivendo sul Guardian al termine del vertice del G20 a Brisbane, Cameron dice che c'è ora "un contesto pericoloso di instabilità e incertezza", che presenta un rischio reale per il recupero del Regno Unito, aggiungendo che il rallentamento della zona euro sta già avendo un impatto sulle esportazioni e sulla produzione dell'industria inglese."

La crisi incombente del debito sovrano rischia di cancellare la civiltà occidentale, perché la gente è troppo dipendente dal governo. Abbiamo messo tutte le nostre uova nello stesso paniere. Cosa succederà con un default di un debito sovrano? Avremo le pensioni che evaporeranno.

Basta leggere a pagina 13 dell'ultimo report del IMF (Fondo Monetario Internazionale) per capire che ci si aspetta a breve la necessità di ristrutturare debiti sovrani. I dirigenti del IMF sanno cosa sta per arrivare.

     Martin Armstrong

fonte: armstrongeconomics.com

Nessun commento:

Posta un commento