mercoledì 25 giugno 2014

corsa agli sportelli in Bulgaria



Il sistema finanziario sta semplicemente implodendo, perché ai governanti interessa di più mantenere la loro poltrona piuttosto che garantire la stabilità economica.  
Ci sono persone che sono così polarizzate su ciascun lato di molte questioni, dall'iperinflazione alle élite globali, ci sono socialisti che odiano i ricchi, i comunisti che vedono il capitalismo come il male e i politici che danno la colpa agli elusori fiscali. C'è così tanta polarizzazione all'interno della società che non vi può essere alcuna soluzione, perché ognuno di noi si è fissato su una propria opinione e ritiene di essere l'unico ad avere ragione.
  
Lo stesso si riflette nei governi. Riescono a vedere solo il loro punto di vista e, non avendo il controllo della situazione al 100% di tutto (come avevano sotto il comunismo), stanno fallendo.

Ora abbiamo una corsa agli sportelli in BulgariaIl complesso intreccio della finanza sta disfacendosi e ciò faciliterà l'arrivo del caos e aumenterà il rischio di guerre. Sale la tensione e la gente incolpa sempre qualcun altro, che si tratti dei ricchi, degli stranieri, dei banchieri o delle grosse aziende. Questo è un momento in cui diventano impossibili un pensiero chiaro e soluzioni ragionevoli.

Il FMI sta ora invitando la BCE a iniziare a comprare titoli di stato dei paesi membri. Non hanno soluzioni, ma rispolverano la stessa vecchia cattiva di trucchi. Non c'è nessuno in una posizione di potere che sia in grado di pensare a qualcosa di innovativo. Siamo afflitti dakka casta dei giuristi-politici e mancano totalmente persone con esperienza nella gestione del denaro internazionalem mancano veri statisti.

        Martin Armstrong

http://armstrongeconomics.com/2014/06/24/banks-runs-in-bulgaria/ 


Nessun commento:

Posta un commento