lunedì 16 giugno 2014
ancora in Austria come nel 1931 ?
L'Austria ha appena annullato la garanzia sovrana sul debito della Hypo Alpe Aria Bank.
Il ministro della Giustizia Wolfgang Brandstetter ha dichiarato alla stampa: "una persona saggia non avrebbe mai dovuto confidare nella garanzia offerta dallo stato sovrano ... ogni grande investitore avrebbe dovuto sapere che una garanzia di 25 miliardi di euro prelevata da uven bilancio statale annuo di 2 miliardi di euro non potrà mai funzionare ... "
Nel 1931 la valanga di default dei debiti sovrani ha avuto origine proprio in Austria, con il fallimento della banca Credit Anstalt. La storia sembra ancora una volta ripetersi anche se la maggior parte della gente non mi hanno creduto quando ho riferito che l'Austria non ha nemmeno i soldi per pagare i carburanti del suo esercito (che si è schierato con la NATO nella crisi in Ucraina, anche se l'Austria non fa parte ufficialmente della NATO).
Martin Armstrong
http://armstrongeconomics.com/2014/06/15/austria-starts-the-default-once-again/
Nel seguente articolo, pubblicato settimana scorsa sul quotidiano inglese The Guardian, si cita un rapporto di 30 pagine che dimostra come il 60% del debito pubblico francese sia da ritenersi illegale:
articolo da: "the guardian"
Nessun commento:
Posta un commento