martedì 15 aprile 2014

piovuto dal cielo

frutto dell'implosione di stelle
Un'analisi estremamente accurata di alcuni dei campioni delle più antiche rocce della Terra eseguita da ricercatori dell'Università di Bristol e ora pubblicata su Nature mostra che le riserve accessibili di oro sono il risultato di un bombardamento di meteoriti più di 200 milioni di anni dopo la formazione della Terra.

Durante la formazione della Terra, il ferro fuso affondò verso il centro andando a costituirne il nucleo, insieme alla maggior parte dei metalli preziosi del pianeta, come l'oro e il platino. 

Il lavoro dei ricercatori di Bristol dimostra che "la maggior parte dei metalli preziosi su cui si basano le nostre economie e molti processi industriali chiave sono stati aggiunti al nostro pianeta per una fortunata coincidenza, quando la Terra è stata colpita da circa 20 miliardi di miliardi di tonnellate di materiale proveniente dagli asteroidi".

Gli alchimisti non sono ancora riuscito a trovare la formula magica per creare l'oro. L'oro non può essere stampato dalle banche centrali. Da quanto sappiamo finora, l'oro può essere creato solo dall'immensa potenza di una stella che esplode.

.

Nessun commento:

Posta un commento