venerdì 7 marzo 2014

argento monetario


La gente sa che l'argento dovrebbe essere soldi e che dovremmo essere in grado di poterli spendere. Ma dal momento che non possiamo spendere, oggigiorno l'argento viene considerato inutile da molta gente. 
Il denaro, e l'argento in particolare, tuttavia, è più di un semplice mezzo di circolazione di scambio, è anche una riserva di valore.
 

E questo mi porta alla domanda e all'offerta. Oggi non c'è alcuna nazione sulla terra che emette monete d'argento utilizzate dalla gente per fare le compere di ogni giorno
Nella storia umana non era mai successo che il mondo intero avesse smesso di utilizzare l'argento come moneta, ovunque, in ogni nazione, tutto in una volta, come è accaduto negli ultimi 150 anni, a partire con la Germania per finire con gli Stati Uniti e la Svizzera. Dal 1964 sono passati 50 anni con nessuna moneta d'argento come valuta circolante in tutto il mondo.
Pertanto, la domanda per l'argento come moneta è pari a zero. Questa forma di domanda non può quindi peggiorare ulteriormente. Questa forma di domanda potenziale, di argento monetario, è quindi enorme e può variare solo in una direzione, in alto. 
L'aumento della domanda monetaria per l'argento provocherà un movimento dei prezzi secondo una direzione primaria verso l'alto, pur con le normali fluttuazioni di mercato.


Tutto il nuovo argento estratto dalle miniere viene consumato dalla domanda per usi industriali. La domanda di argento per investimenti rimane inferiore alla quantità di argento riciclato mediante fusione di rottami. Il mercato del rottame d'argento è di circa 200 milioni di once l'anno, mentre la domanda di argento per investimenti si aggira su 100 milioni di once all'anno soltanto.
Ciò significa che
la quantità di argento fisico disponibile nel mondo continua a diminuire, quindi l'argento è un metallo sempre più raro.


   Jason Hommel 
 
fonte: jhmint.com

Nessun commento:

Posta un commento