martedì 25 febbraio 2014

verso area 1400

clicca per ingrandire
Secondo il grafico sopra con barre settimanali, la resistenza chiave nel mercato dell'oro si trova ora in zona 1400 dollari per oncia. 
Nel nostro modello computerizzato, in ottica giornaliera il punto di inversione rialzista si trova nelle vicinanze di quota 1344, mentre a livello settimanale la barriera principale al rialzo la incontriamo in area 1420-1425 dollari per oncia.


Il rialzo dell'oro non sarà impressionante finché non lo vedremo chiudere una settimana sopra il livello 1425. Se ad aprile lo troveremo ancora sotto tale livello vorrà dire che potremo ancora vedere nuovi minimi nel prossimo anno prima che il tutto parta a razzo nel 2016.
Tenete presente c
he una crisi in Ucraina con un invasione russa provocherà un forte rialzo del dollaro. La Russia sta già dicendo che il rovesciamento del governo di Viktor Yanukovich è stato illegale, nonostante una forte partecipazione popolare.

Vi ricordo infine che le quotazioni dell'oro non hanno NIENTE a che fare con l'iperinflazione, la Fed o altre sciocchezze.
Come previsto dai cicli, siamo in una fase di
incertezza geopolitica e l'investimento in oro - è come ho sempre detto - è una copertura contro i governi non contro l'inflazione
.

   Martin Armstrong

articolo completo su: armstrongeconomics.com  


1 commento:

  1. Ciao,bell'articolo...
    Ti volevo chiedere,per causa di quello che sta succedendo in Ucraina,per quanto il dollaro,tenderà al rialzo?
    Ho letto anche l'ultimo articolo..che hai scritto,e ho letto che l'euro ha avuto un ribasso,ma questo ribasso è già finito o c'è continuerà?

    RispondiElimina