sabato 8 febbraio 2014

rialzo solo sopra 1294

clicca per ingrandire
Probabilmente l'oro non ha ancora toccato il livello minimo. Una chiusura settimanale  sopra quota 1293,5 dollari per oncia, tuttavia, segnalerà l'inizio di un possibile rialzo di breve termine. La resistenza principale rimane al livello di 1455 dollari come chiusura settimanale. 
La ragione principale di questo rialzo di breve risiede nel predominante sentiment ribassista tra gli speculatori. Il mercato cercherà di scoraggiare un buon numero di questi ribassisti prima di riprendere a scendere. 
Non ci sono ancora indicazioni di un importante cambiamento di tendenza di medio-lungo termine. Queste indecisioni del mercato potrebbero posticipare il minimo al 2015 (mentre da diversi mesi l'avevamo previsto per quest'anno).

In questi giorni l'oro sta salendo non per l'inflazione ma a causa delle tensioni crescenti che potrebbero portare a un guerra. In Ucraina assistiamo a un confronto DIRETTO tra gli USA e la Russia. Non si tratta dell'Iraq, della Siria, del Vietnam o dell'Afghanistan. Qui si tratta di un conflitto DIRETTO

Vi ricordo ancora una volta che i grossi movimenti sui mercati avvengono esclusivamente per questioni di FIDUCIA o di mancanza della stessa. La gente corre a prelevare is oldi dalla banca quando viene a mancare la fiducia in quella banca. Quella è la molla dietro ogni movimento e non potrete mai fare soldi se non capite cosa state facendo e perché lo state facendo.


       Martin Armstrong


 fonte: armstrongeconomics.com 

Nessun commento:

Posta un commento