venerdì 13 dicembre 2013

sempre diretto a 1180

clicca per ingrandire
L’oro sta rispecchiando, ancora una volta, un movimento che sembra scritto negli annali dell’analisi tecnica.Analizzando le mie affermazioni, possiamo verificare che:
1) Il rimbalzo c’è stato, ma non solo, è arrivato esattamente a lambire la neckLine di un testa e spalla ribassista passante per quota 1260.
2) Oggi è il 13 dicembre e la proiezione temporale indicata in grassetto è la data perfetta per cercare quel minimo in area 1180 che potrebbe far rimbalzare temporaneamente le quotazioni in attesa di un ultimo possibile affondo, quello che vado a predire oramai da molti mesi.
3) Il mio consiglio di fare molta attenzione ad andare long direi che ha messo in guardia da facili entusiasmi sul rimbalzo della scorsa settimana.

A questo punto ritengo che tra oggi e lunedì un ulteriore affondo sia molto probabile e che l’area 1180 sia il target raggiungibile in questo frangente (doppia linea nera orizzontale nel grafico sopra).
A livello matematico, sempre smentibile, a questo punto direi che l’area 1100 sia raggiungibile in tempi ragionevolmente veloci, anche perché a questo livello avremmo il primo target dettato dal “testa e Spalla ribassista” in essere che andrebbe a consolidare tutte le tesi esposte nelle mie analisi precedenti.

     Davide Spinelli

articolo completo su: truccofinanza.it

Nessun commento:

Posta un commento