martedì 3 settembre 2013

diminuisce la produzione delle miniere USA

Nel rapporto appena pubblicato dalla U.S. Geological Survey l'oro estratto dalle miniere degli Stati Uniti è sceso del 4% nei primi cinque mesi di quest'anno.

La produzione di oro negli U.S.A. per il periodo da gennaio a maggio 2013 è stata di 89,2 tonnellate. Guida la classifica lo stato del Nevada con 64,9 tonnellate, seguito dall'Alaska con 12,500 tonnelate.
La produzione di maggio 2013 è scesa del 5% rispetto allo stesso mese del 2012.

Alcune aziende di estrazione  hanno annunciato riduzioni della  produzione. Per esempio, Atna Resources ha differito lo sfruttamento del giacimento rampa di Pinson, vicino a Winnemucca, nel Nevada,  mentre Allied Nevada ha annunciato che stava valutando il ridimensionamento dei piani di sviluppo della sua miniera di Hycroft, sempre vicino a Winnemucca.


---------
Un'altra notizia per chi avesse dimenticato che l'oro è un bene di difficile reperibilità (a differenza della carta):  il sindacato National Union of Mineworkers del Sud Africa, che rappresenta circa i 2/3 di tutti i minatori del paese, inizierà domani uno sciopero. Le compagnie minerarie temono ancora episodi di violenza, come quelli avvenuti lo scorso anno, con decine di minatori uccisi dalla polizia  presso la miniera di platino di Marikana.
 

Nessun commento:

Posta un commento