mercoledì 26 giugno 2013

secondo UBS oro sotto pressione per 6 mesi ancora


Intervista a Dominica Schnider, responsabile delle commodities per UBS Research Wealth Management.

Domanda: "i prezzi dell'oro hanno registrato una costante pressione da parte del rafforzamento del dollaro e della fuga dai fondi ETF. Per quanto tempo continuerà questa tendenza ?"

Dominic
Schnider: "La tendenza al ribasso che vediamo nel prezzo dell'oro è destinata a proseguire, almeno per i prossimi sei mesi. Ci sono diversi fattori che parlano a favore di un prezzo più basso. Prima di tutto, il dollaro si sta rafforzando. In secondo luogo, quello che hai, la pressione inflazionistica ha facilitato fuori un bel po 'fiera, e noi non vedere alcuna pressione dell'inflazione nel breve termine. Terzo punto, negliinvestitori è diminuita molto l'avversione al rischio e ciò è un aspetto negativo per il metallo giallo '.

Domanda: "Dove vedi i prezzi dell'oro nei periodi di tempo di un anno, tre anni e cinque anni? "


Dominic Schnider: "Beh guardando il prezzo dell'oro direi nel breve periodo che stiamo guardando i 1150 dollari per oncia. Considerando i costi marginali di produzione, mi aspetto un ritorno ai 1250 nel giro di sei mesi. Tra dodici mesi, invece, vedo un prezzo dell'oro sopra 1500 dollari per oncia. C'è ancora molta incertezza su come potremo risolvere alcune delle sfide del mondo sviluppato. Quale sarà il prezzo dell'oro tra più di tre o cinque anni, a essere onesti, è molto difficile da giudicare. Quindi preferisco evitare un commento su questo orizzonte temporale. "

Nessun commento:

Posta un commento