mercoledì 5 giugno 2013

Argentina di nuovo a rischio default


Rischio default nuovamente alle porte con una situazione economica drammatica. Un mix esplosivo che rimette a rischio la solvibilità del paese Sudamericano. Ed i di breve volano oltre i 9000 punti base.

In attesa dell’esito sulla causa di cui abbiamo parlato copiosamente in passato, e che ci riporta ad un passo da un nuovo , dove il tribunale di New York deciderà se l’Argentina dovrà pagare la cifra “monstre” di 1.33 miliardi di USD, possiamo notare un nuovo inasprimento della curva del CDS 5yr dell’Argentina. Stiamo tornando ai livelli di novembre 2012 e marzo 2013. date in cui la causa era nel vivo e già si temeva un esito molto pesante per il paese sudamericano.
(...)
Le aspettative economiche per l’Argentina sono le peggiori degli Ultimi quattro anni. Leggetevi tutto l’articolo (CLICCATE QUI e lo troverete tradotto in italiano) e capirete perchè l’Argentina sembra di nuovo finita in un vicolo cieco. O se preferite, è evidente il fatto che, come dice Fabian Perechodnik, noto (per loro) analista politico, siamo alla fine di un ciclo, quello della “dinastia Kirckner”, recentemente anche accusata di riciclaggio, tangenti, furti di denaro pubblico e tutto quanto ha a che fare con ogni sorta di ruberia a danno dei già sfiniti cittadini argentini ed un paese (dove tra l’altro l’inflazione si aggira su un 25%) che sembra nuovamente al capolinea. Con o senza esito negativo della causa contro gli hedge funds.

  D.T.

articolo completo su: intermarketandmore.finanza.com

Nessun commento:

Posta un commento