giovedì 10 gennaio 2013

attenti all'uomo delle tasse




Per renderci conto di quello che ci aspetta è assolutamente indispensabile capire che il vero rischio non è l'iperinflazione.  Più volte ho cercato di spiegare che l'iperinflazione può avvenire solo nelle economie dove non ci sono mercati obbligazionari - MAI nelle economie principali!

Chi teme l'iperinflazione cita il caso della Germania durante gli anni '20 o dello Zimbabwe degli ultimi anni, senza comprendere come queste economie fossero di quarto mondo e che mancavano gli acquirenti delle loro obbligazioni. Quando c'è un sano mercato obbligazionario, gli investitori riescono a spaventare i governi minacciandoli di rischiare il crollo se nessuno compra le obbligazioni statali. Questo crea una massiccia tendenza DEFLAZIONISTICA con i governi che si fanno battute di caccia per accalappiare cittadini da tassare e la LIBERTA' svanisce nel nulla.

La tecnologia è una grande spada a doppio taglio. Ho detto che non ci sarà un GOLD STANDARD se non in seguito a una rivoluzione. Come può un politico fare campagna elettorale dicendo "votate per me e io vi darò questo?"  Con un Gold Standard ciò non sarebbe possibile. I politici, tuttavia, non rinunceranno mai a tale potere di spendere soldi chd non hanno.
Vi ho già avvertiti che stanno cercando di eliminare i contanti - vogliono moneta elettronica per poter spremere ogni centesimo possibile di tasse. Google Wallet è un passo in questa direzione.


(...)

Gli uomini delle tasse entrano dappertutto e chiedono tutto. In questo modo stanno distruggendo l'economia. E' proprio in questo modo che crollano le società. I politici e i burocrati cercano di mantenere il potere a ogni costo. Attenzione: l'uomo delle tasse sta arrivando. Siamo nelle fasi finali del crollo della civiltà occidentale. Il marxismo ci ha portato lungo l stesso percorso che ha provocato il crollo del comunismo. Il crollo del muro di Berlino è avvenuto nel 1989. Secondoi miei cicli, il crollo dei paesi occidentali avverrà 23 anni dopo (nel 2013) o al più tardi 26 anni dopo (nel 2016).
Chi continua a cautelarsi dall'iperinflazione resterà deluso. 
Spiacente, non succederà mai!
 


Martin Armstrong

articolo completo su: armstrongeconomics.com

Nessun commento:

Posta un commento