lunedì 1 ottobre 2012

i paperoni tedeschi si rifugiano nell'oro



I Paperoni tedeschi si rifugiano nei lingotti

In Germania gli investitori hanno malinconia del vecchio marco forte e così, di fronte alla crisi dei debiti europei, si stanno rifugiando nello scudo antinflazione per eccellenza, ossia il lingotto d'oro. "Alcune banche hanno dovuto verificare la stabilità degli edifici per il peso dovuto al crescente numero di lingotti depositati nelle cassette di sicurezza", conferma il responsabile di un'importante banca privata tedesca.
In tutto il mondo, non solo in Germania, sono numerose le banche di investimento che consigliano di inserire il metallo giallo in portfafoglio come strategia anti-inflazione.

"Chi ama l’oro lo compri ogni volta che scende. Il bear market dell’oro inizierà il giorno in cui la Fed alzerà i tassi. Non prima del 2015" ha scritto recentemente Alessandro Fugnoli, analista di Kairos Partners.

Secondo gli analisti dell'austriaca Erste Bank, nei prossimi 12 mesi il metallo giallo potrebbe raggiungere i 2mila dollari per oncia, con un target conservtivo di 2300 dollari in tempi più lunghi.



fonte: Milanofinanza.it


Nessun commento:

Posta un commento