venerdì 20 luglio 2012

un minuto di silenzio per i cassettisti

Mamma mia... stiamo assistendo in diretta questa settimana alla distruzione della borsa italiana, le Autostrade, Telecom, Generali, Mediobanca, Mediaset, Banco Popolare vengono disintegrate sotto i nostri occhi.

un momento di silenzio per chi ha ancora azioni italiane, omaggio ai caduti
(che non siano Tenaris o Saipem o Luxottica..)

G.Z.

fonte: cobraf.com



Nuovi dati del FMI, riporta Open Europe, confermano che gli squilibri stanno precipitando. Tutto va male, come previsto. Il FMI ha pubblicato oggi alcuni nuovi report sull'economia globale e una serie di nuovi dati. C'è un sacco di cose interessanti e ancora ci stiamo studiando sopra, ma un paio di grafici hanno subito attirato la nostra attenzione. Il primo è un grafico del Global Financial Stability Report dell'FMI che riguarda gli ormai famigerati squilibri Target2 dell'eurozona. Sinora abbiamo più che altro evitato questo dibattito, ma il grafico (qui sotto) mette in evidenza in modo molto chiaro un fenomeno interessante: Il grafico mostra il livello enorme di deflussi di capitali provenienti da Spagna e Italia all'inizio di quest'anno.
 E' principalmente il risultato di investitori e risparmiatori che tirano fuori i loro fondi da questi paesi per metterli in asset alternativi, spesso in paesi del nord Europa. (...)

articolo con grafici su finanzaelambrusco.it

Nessun commento:

Posta un commento