lunedì 11 giugno 2012

100 miliardi, tutti felici e contenti

e banche iberiche. Tutto come previsto. C’era chi parlava di 40 miliardi, chi di 60. Noi subito abbiamo sposato le teorie più generose che portavano a 100 miliardi che verranno versati tramite il Frob, il Fondo spagnolo per la ristrutturazione del sistema bancario, che agirà come veicolo per la loro ricezione. E così avverrà .
E non poteva che finire diversamente. Chi pensava ad un qualcosa di alternativo, si sbagliava e anche di grosso. Pensavate che lasciassero saltare tutto così? Impossibile.
Gli spagnoli sostengono: "non si tratta di salvataggio, ma di finanziamento. Non si tratta di rischio default del sistema bancario spagnolo, ma di momentaneo stato di difficoltà."
Ma certo, miei cari. Intortacela come volete ma noi non siamo fessi e sappiamo bene che il sistema bancario spagnolo, che è colpevole di “credito facile e spavaldo” sull’onda della bolla immobiliare e dell’euforia in una fase di crescita troppo rapida e veloce, stava per collassare. Quindi E’ SALVATAGGIO. E ora a pagare le conseguenze…siamo nuovamente tutti noi.

Rischio contagio debellato?

Ora che il sistema bancario spagnolo è stato rattoppato, tutti si chiedono chi sarà il prosssimo della lista. Indovinate che è il più votato?  Ovviamente SIAMO NOI !!   Evviva l’Italia!


D.T.


articolo completo su intermarket & more

Nessun commento:

Posta un commento